La Confartigianato imprese di Massa-Carrara ha partecipato alla giornata sulla sicurezza e sulla prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro che si è tenuta a Palazzo Ducale organizzata dalla Prefettura.

         Condividendo appieno lo spirito dell’iniziativa teso a mantenere alta l’attenzione degli imprenditori e dei loro dipendenti su un aspetto fondamentale come la sicurezza sul lavoro Confartigianato rimarca l’importanza di creare una vera e propria cultura della sicurezza che abbia continuità nel tempo e che non sia un semplice adempimento delle norme previste dalla normativa ma sia un tutt’uno con l’essere imprenditore e lavoratore.

         In tutti questi anni di attività formativa la Confartigianato  ha formato oltre 2000 imprenditori di aziende strutturate  o di piccole dimensioni fornendo loro le risposte necessarie per lavorare in condizioni ottimali e riducendo i rischi ai minimini termini.

Il lavoro svolto dall’associazione ha trovato negli imprenditori terreno fertile a recepire la necessità di investire nella formazione di se stessi e dei propri dipendenti, maturando l’idea che lavorare in sicurezza vuol dire anche lavorare meglio e accrescere la propria professionalità.

         L’intensificarsi da parte degli organismi preposti ai controlli in azienda ci induce ancor di più a sensibilizzare le imprese oltre che ad evitare rischi sul lavoro a non incorrere in sanzioni anche a causa di errori formali nella predisposizione della documentazione aziendale.

         Per questo con il mese di Novembre la Confartigianato avvierà una azione di verifica, gratuita, per le aziende al fine di controllare se gli adempimenti sono stati esseguiti in modo corretto e se si è ottemperato agli aggiornamenti previsti.

         Per questo si invitano le aziende che vogliono usufruire di un ceck up gratuito della loro situazione a contattare la sede dell’associazione telefonando per un appuntamento allo 0585/775049 o al 349/122156 (Dr Gabriele Mascardi)