ore:  15:12 | Maltempo, codice arancione per temporali, vento e mareggiate dalle 18 di oggi, giovedì, alle 20 di sabato 26 settembre

ore:  14:34 | Coronavirus: TOSCANA – 90 nuovi casi, 1 decesso, 93 guarigioni

ore:  13:02 | allerta colore Giallo per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti a partire dalle ore 13.00 Mercoledì, alle ore 23.59 Giovedì, 24 Settembre 2020

ore:  14:57 | Codice giallo per pioggia e temporali fino alla mezzanotte di domani

ore:  13:02 | Maltempo, codice giallo per temporali forti fino alle 20 di oggi

mercoledì, 7 ottobre, 2015

http://www.antenna3.tv/2015/10/07/laquidara-e-musetti-proposte-per-le-luci-natalizie-e-illuminazione-delle-strade/

Mediavideo Antenna3

Laquidara e Musetti: proposte per le luci natalizie e illuminazione delle strade

di  Redazione web

Al Sindaco di Carrara e all’assessore competente
Gent.mo Signor Sindaco, gent.mo Assessore,
abbiamo letto con piacere l’ultima intervista dell’Assessore Coppola, che ancora una volta dimostra buon senso e voglia di fare percorrendo almeno nelle intenzioni la strada tracciata più volte nei programmi dello schieramento moderato.
Interessante ci è apparsa anche l’idea di realizzare illuminazioni festive simili o uguali nelle tre frazioni principali del Comune così da richiamare quell’unità di intenti e di caratteristiche del territorio che di fatto fino ad oggi non è mai stata promossa.
L’argomento dell’illuminazione però ci ha richiamato alla mente la possibilità di realizzare anche nel nostro territorio una specie di “festival delle luci” sulla falsa riga delle “luci d’artista” che caratterizzano la città di Salerno nel periodo natalizio attirando in quel luogo centinaia di migliaia (no ! non abbiamo sbagliato ! è proprio così) di visitatori che arrivano non solo dalla Campania ma da tutta Italia.
Abbiamo potuto prendere visione della manifestazione lo scorso intorno all’8 dicembre e siamo rimasti semplicemente stupefatti della quantità di persone che affollavano le strade illuminate con manufatti luminosi che “dipingevano” nel cielo o sullo sfondo dei palazzi il carro di Biancaneve piuttosto che la Caravella dei Pirati o il Planetario, tappeti volanti, dragoni, alberi e mille altri soggetti. Non stiamo parlando di proiezioni ma di “sculture” di luce vere e proprie che hanno portato Salerno alla ribalta. Gli stessi manufatti dopo un certo periodo vanno ad abbellire la città di Torino e non sarebbe certamente illogico cercare di far sì che possano essere installati almeno per un paio di settimane o per un mese anche nella nostra città. Considerando che attraverso il Presidente dell’Autorità Portuale, sempre pronto a collaborare per rendere Carrara più bella, non sarà difficile stabilire un filo diretto con Salerno e partecipare ad un possibile “circuito delle luci d’artista”, chiediamo se la nostra amministrazione abbia preso in considerazione questa eventualità ed abbia o meno intenzione di provare a rendere realtà l’ipotesi di poter fare di Carrara un polo di attrazione turistica in questo senso.
Per il gruppo FI e NCD Uniti per Carrara
Il Vice Presidente del Consiglio Lanmarco Laquidara
Il Capogruppo Maria Elena Musetti
video Salerno


ore: 20:09 | 

comments powered by Disqus