ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 2 ottobre, 2015

http://www.antenna3.tv/2015/10/02/carabinieri-e-vigili-del-fuoco-hanno-effettuato-un-sopralluogo-nellaula-che-e-stata-chiusa-mentre-la-scolaresca-e-stata-trasferita-in-unaula-laboratorio-al-salvetti-anche-i-tecnic/

Mediavideo Antenna3

Panico a scuola: crolla il soffitto, ferita una studentessa Massa: la ragazza, colpita alla testa da pezzi di intonaco, è stata portata al pronto soccorso

di  Redazione web

Crolla il soffitto in un’aula, ferita alla testa una studentessa. È successo all’istituto commerciale Salvetti nel centro di Massa. La ragazzina, 15 anni, è stata colpita alla testa da calcinacci e intonaco. Portata al pronto soccorso, non è grave.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ore 10,30, lezione di matematica nella classe I sezione A dell’istituto Salvetti. La prof spiega, a un tratto sente uno scricchiolio. Neanche il tempo di gridare che dal soffitto, all’angolo dell’aula cade un pezzo di intonaco. E finisce sulla testa di una studentessa. Sono attimi di panico, i ragazzi fuggono, qualcuno aiuta la compagna rimasta impietrita, coperta dai calcinacci, la stanza è piena di polvere e nel giro di poco si svuota. La ragazza è stata poi portata in ambulanza all’ospedale di Massa: ha un ematoma alla testa, alcune scalfiture, lamenta male di testa ed è, ovviamente, sotto choc.

Carabinieri e vigili del fuoco hanno effettuato un sopralluogo nell’aula, che è stata chiusa, mentre la scolaresca è stata trasferita in un’aula laboratorio.

Al Salvetti anche i tecnici della Provincia (proprietaria dell’immobile) e il presidente della Provincia stessa Narciso Buffoni, che si è poi recato al pronto soccorso per accertarsi delle condizioni della ragazza.

 

 

il tirreno

ore: 16:41 | 

comments powered by Disqus