ore:  14:01 | Ghiaccio, codice arancione per lunedì 15 febbraio su quasi tutta la Toscana

ore:  11:28 | Emessa allerta codice Giallo per Rischio Ghiaccio, dalle ore 20:00, di Sabato 13 Febbraio 2021, fino alle ore 12:00 e dalle ore 18:00 fino alle ore 23:59 di Domenica 14 Febbraio 2021

ore:  12:12 | allerta Gialla per Rischio Idrogeologico reticolo minore dalle ore 17:00 di Sabato 30 Gennaio, fino alle ore 02:00, di Domenica 31 Gennaio 2021;

ore:  12:38 | allerta Arancione per Ghiaccio dalle ore 18:00 di Lunedì 25 Gennaio 2021, fino alle ore 12:00, di Martedì 26 Gennaio 2021

ore:  12:48 | allerta Arancione per Mareggiate attualmente in corso fino alle ore 23:59 di Sabato 23 Gennaio 2021;Allerta gialla per rischio Idrogeologico reticolo minore, mareggiate e vento fino alle ore alle 23:59 Di Domenica 24 Gennaio 2021.

martedì, 29 settembre, 2015

http://www.antenna3.tv/2015/09/29/sindaco-zubbani-su-croce-verde-dipendenti-salvaguardati-e-attenzione-costante/

Mediavideo Antenna3

Sindaco Zubbani su Croce Verde: dipendenti salvaguardati e attenzione costante

di  Redazione web

La situazione che si è venuta a creare con la chiusura della Croce Verde Fossola più ancora che le scomposte affermazioni di Claudio Salvadori merita alcune precisazioni che possono essere utili per evitare strascichi e polemiche delle quali non si sente la necessità.

Senza voler andare troppo indietro nel tempo per ricordare la vicinanza dell’Amministrazione comunale alla Croce Verde, ritengo opportuno  far presente che, visto il persistente stato di difficoltà, ho ritenuto dare piena disponibilità ai vertici di ANPAS che per ruolo, rappresentanza ed esperienze maturate nell’ambito toscano erano in grado di verificare tutte le possibili soluzioni per mantenere in vita la Croce Verde.

Purtroppo, nonostante l’apprezzabile lavoro svolto da ANPAS non sono emerse situazioni praticabili alternative alla liquidazione, sicuramente dolorosa ma inevitabile considerata la pesantissima situazione debitoria accumulata negli anni.

Pur prendendo atto della realtà abbiamo individuato con ANPAS i percorsi ad oggi in via di formalizzazione, che consentono da un lato di tutelare dipendenti e volontari e dall’altro, con il coinvolgimento di altre associazioni, di garantire il servizio fondamentale ai cittadini e su questo coinvolgendo anche i vertici dell’ASL da me incontrati proprio nella mattinata di oggi.

Si sta rendendo possibile una soluzione che sta per essere raggiunta solo grazie al ruolo e all’esperienza di ANPAS e del suo presidente Attilio Farnesi all’interno della grande rete dell’associazionismo e del volontariato toscano.

Sono stati mesi di un lavoro impegnativo da condurre con la massima attenzione e discrezione che l’Amministrazione ha seguito giorno per giorno ma che si è rivelato efficace smentendo nei fatti le accuse ricevute.

Di fronte a questo scenario e in considerazione del risultato ottenuto che garantisce dipendenti e volontari, appaiono scomposte e immotivate le affermazioni di Claudio Salvadori che, come sindacalista, dovrebbe ben conoscere le difficoltà di certi percorsi..

Se poi il suo risentimento è ascrivibile ad un mancato appuntamento non riaggiornato me ne scuso, sapendo però che, in questo lungo percorso, le Organizzazioni Sindacali regionali sono state debitamente informate.

Carrara, 29 settembre 2015

Il Sindaco

Angelo Zubbani

ore: 19:37 | 

comments powered by Disqus