Avrà inizio alle ore 22.30 lo spettacolo pirotecnico in programma venerdì 14 agosto a Marina di Carrara.

Un orario che consentirà a tutti di terminare la cena in tutta tranquillità e raggiungere  in tempo utile il litorale per assistere, dalle varie postazioni prescelte, alle suggestive traiettorie dei fuochi d’artificio;  quanti avranno, invece, scelto di cenare in uno dei tanti locali della costa saranno già pronti per lo show  di  luci e suoni.

L’Amministrazione comunale ricorda che è preferibile posizionarsi lungo il tratto di spiaggia limitrofo alla Rotonda da dove sarà possibile ammirare al meglio i giochi di luce sull’acqua e ascoltare il sottofondo musicale che accompagna lo spettacolo pirotecnico.

La ditta Pyroemotions di Rimini  metterà in scena una performance pensata per Marina di Carrara dal titolo “Rock’N Lights”, con favolose geometrie e intrecci scenografici, accompagnati da una suggestiva selezione musicale con brani, tra gli altri, dei Pink Floyd, Beatles, Status Quo, Aretha Franklin,  Rolling Stones, Blues Brothers.

I fuochi saranno sparati da una chiatta galleggiante posizionata in mare, a 250 metri circa di distanza dalla riva, di fronte alla spiaggia libera “La Rotonda”, in località Paradiso.

Il Sindaco Angelo Zubbani, per  problemi di sicurezza e incolumità pubblica e al fine di assicurare il regolare svolgimento della manifestazione,  ha firmato un’ordinanza in cui è istituito  il divieto di accesso ad un tratto limitato della spiaggia Libera “ la Rotonda”, dalle ore 6.00 di venerdì 14 agosto e  fino al termine dello spettacolo.  La zona interessata dal divieto sarà delimitata con transenne per consentire alla ditta Pyroemotions il trasporto sulla spiaggia dell’impianto audio in condizioni di sicurezza: l’area transennata potrà essere utilizzata come via di fuga e per eventuali interventi di emergenza.

Sempre durante la giornata del 14 agosto saranno effettuate sulla spiaggia le prove audio per controllare che l’impianto sia perfettamente funzionante in vista dello spettacolo serale.