ore:  13:02 | Maltempo, codice giallo per temporali forti fino alle 20 di oggi

ore:  11:34 | ALLERTA maltempo elevata ad ARANCIONE dalle 18 di oggi alle 13 di domani, domenica

ore:  12:04 | allerta colore giallo per rischio idrogeologico e temporali forti dalle ore 06.00 Venerdì, 24 Luglio 2020 alle ore 20.00 Venerdì, 24 Luglio 2020

ore:  12:58 | Codice giallo per rischio idrogeologico-idraulico e temporali forti fino alle ore 20 di oggi domenica 21 giugno su tutto il territorio toscano

ore:  16:12 | Rete oncologica regionale, approvate le nuove Linee di indirizzo

giovedì, 30 luglio, 2015

http://www.antenna3.tv/2015/07/30/vigili-del-fuoco-in-azione-con-le-moto-dacqua-balneazione-piu-sicura-sul-litorale-apuano/

Mediavideo Antenna3

Vigili del Fuoco in azione con le moto d’acqua. Balneazione più sicura sul Litorale Apuano

di  Redazione web

Anche quest’anno la balneazione per i turisti e i residenti sarà più sicura grazie all’accordo firmato oggi tra l’Associazione Riviera Apuana (che comprende la maggior parte degli stabilimenti balneari di Marina di Massa), il comando dei Vigili del Fuoco, la Prefettura di Massa Carrara, e i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Massa.
L’accordo prevede un contributo economico della nostra Associazione che permetterà a una quadra dei Vigili del Fuoco composta da 2 unità con moto d’acqua di pattugliare il nostro litorale, con finalità di assistenza e soccorso in tutte le situazioni che lo dovessero richiedere, nei giorni 1, 2, 3, 5, 6, 11, 12, 20, 21, 22 e 23 del mese di agosto.
Data la professionalità e le competenze messe in campo dai VV.FF. siamo certi che tutti i bagnanti si sentiranno più sicuri, anche in considerazione del grande numero di utenti che affolleranno le nostre spiagge in agosto.
Tutto questo rientra nel più vasto progetto « Mare Sicuro «  varato da anni dall’Associazione Riviera Apuana e realizzato dal Consorzio Riviera Toscana Marina di Massa che ne costituisce il braccio operativo.
Mare sicuro comprende numerose azioni tra le quali ricordiamo il piano collettivo delle BOE che costituisce la « Via del Mare » , il piano DAE (defibrillatore Automatico Esterno) che posiziona 25 apparecchi a intervalli regolari su gli 8 km dei costa e le 3 dimostrazioni/eventi « Noi e il Mare » che si svolgono su alcune spiaggia libere del nostro comune e sono finalizzate a dimostrazioni di salvamento e primo soccorso  e sottolineano l’importanza del BAGNINO e delle sue specifiche competenze.
Ricordiamo a proposito che l’ultimo evento « Noi e il Mare » si terrà presso la spiaggia libera della Partaccia Sabato 8 Agosto dalle ore 16:00. Residenti e turisti sono invitati a intervenire.

ore: 16:36 | 

comments powered by Disqus