ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

mercoledì, 29 luglio, 2015

http://www.antenna3.tv/2015/07/29/materno-infantile-il-dott-ragusa-ritiene-comunque-necessario-fare-alcune-precisazioni/

Mediavideo Antenna3

Materno infantile: precisazioni del Dott.Ragusa sull’evento accaduto domenica scorsa

di  Redazione web

Il Direttore del Dipartimento Materno Infantile dr. Antonio Ragusa, prendendo atto di quanto già emerso dalla stampa,
confidando nel compito della Magistratura di verificare possibili eventuali responsabilità,  nell’esprimere vicinanza alla famiglia e comprendendo il dolore vissuto in questo tragico momento, ritiene comunque necessario fare alcune precisazioni:

“Dalle verifiche interne, già effettuate, si è potuto constatare che il  neonato non è morto “dopo il cesareo” ma prima, a causa di un distacco massivo di placenta.
Il distacco massivo di placenta può portare anche a un evento avverso nei confronti della madre.
Dal momento in cui la signora è  giunta nel nostro pronto soccorso sono stati eseguiti tutti gli accertamenti necessari che hanno consentito la diagnosi.
Tutte le procedure sono state eseguite secondo i protocolli previsti in questi casi.
Nonostante i  tentativi di rianimazione, da parte dei neonatologi e degli anestesisti presenti, praticati con tutte le tecniche possibili, non è stato possibile salvare il neonato.
L’ evento che si è verificato è stato imprevedibile e imprevenibile.”

 

ore: 17:08 | 

comments powered by Disqus