Foto Kledi Archivio FBKledi
al Festival Ballet e gli occhi sono tutti per lui. Il ballerino e coreografo albanese, lanciato da Maria De Filippi, è la vera star della terza giornata del Festival Internazionale della Danza in corso nella città di Massa (Ms). Il professore del talent più seguito d’Italia è dal bagno di folla, tra selfie, autografi e fans pronti a prendere d’assalto il Teatro “G. Guglielmi” dove terrà, oggi, venerdì 10 luglio ben due lezioni, dalle 14.45 alle 15.45 e dalle 17.45 alle 19.00 e parteciperà tra i giurati della selezione per il concorso in Piazza Aranci, la sera, dalle 21.00 in poi. Conosciuto ed ammirato anche da chi di danza poco o nulla sa, Kledi è senza dubbio uno dei grandi protagonisti della decima edizione del Festival. Insieme a Kledi vedremo inazione il brasiliano Allan Falieri, talento della danza moderna conosciuto in tutto il mondo, al suo debutto come docente al Festival Ballet, Mauro Astolfi e Bruno Vescovo che invece al Festival sono di casa e Patrizia Canini. E’ invece tutto pronto, in Piazza Aranci, per lafinalissima del concorso internazionale in agenda sabato 11 luglio dalle 21.00 in poi. Madrina e presidente di giuria l’étoile Luciana Savignano. La kermesse, ideata da Simone Ranieri e prodotta da Fun Event, si chiude con il grande spettacolo nel cuore della città, pronta a vivere la serata più lunga dell’estate.

 

Foto Battaglia Sagrato Duomo FBIntanto sono arrivati i primi verdetti nell’insolito palcoscenico naturale del Sagrato del Duomo dove mercoledì sera si è consumato lo spettacolo delle battle di Hip Hop vinte, dopo una serie infinite di sfide, da Anna Donati di Fucecchio (Fi) per la categoria junion e Claudio Moriconi per la categoria senior. In giuria Shake, Ilejia Rossi e Nelson.

 

L’evento è a ingresso gratuito come tutti quelli legati a Festival Ballet, promosso anche quest’anno con il contributo di Comune di Massa, Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara e importanti partner (Deha Ballet, Radio Nostalgia, Antenna 3, Like G. di Guido Sancilio, Danzadance, Fonteviva, Consorzio Marmo Artistico, Massa da Vivere, Tuttogare, Coldiretti e Terme della Versilia) .

 

Foto gruppo giovani ballerini FBApp&Social. E’ l’ultima novità dell’edizione 2015: il Festival Internazionale della Danza potenzia la sua anima social ed interattiva con l’applicazione gratuita Dancefan, che garantisce notizie in tempo reale sulle fasi delconcorso, sugli stage e su tutte le iniziative. L’esercito di ballerini che si prepara ad invadere il centro storico della cittadina apuana, da questo momento può tenersi in aggiornamento costante con il Festival Internazionale della Danza. Per scaricare la app basta cliccare sul sito ufficiale www.festivalballet.it.

 

IL PROGRAMMA GENERALE

Venerdì 10 Luglio

Emiliano Piccoli, Classica (9.00 – 10.00, Teatro Guglielmi); Bruno Vescovo, Classica (10.45 – 12.15, Teatro Guglielmi); Max Sirto, Contemporanea (12.30 – 13.30, Teatro Guglielmi); Francesco Mariottini, Modern (13.45 – 14.45, livello Junior, Teatro Guglielmi); Francesco Mariottini, Modern (15.00 – 16.30, livello Senior, Teatro Guglielmi); Mauro Astolfi, Contemporanea (16.45 – 18.00, Teatro Guglielmi); Selezione Concorso per accedere alla finale (17.30 – 24.00, Piazza Aranci)

 

Sabato 11 Luglio

Presentazione dei finalisti che accedono alla finale (9.00, Piazza Aranci); Bruno Vescovo, Classica (10.00 – 11.30, Teatro Guglielmi); Patrizia Canini, Classica (11.45 – 12.45, Teatro Guglielmi); Mauro Astolfi, Laboratorio Contemporanea (13.00 – 14.30, Teatro Guglielmi); Kledi, Modern (14.45 – 15.45, Livello Junior, Teatro Guglielmi); Allan Falieri, Modern (16.00 – 17.30, Teatro Guglielmi); Kledi, Modern (17.45 – 19.00, Livello Senior, Teatro Guglielmi). Finale (21.00 – 24.00, Piazza Aranci).