bibolachiesaVenerdì 10 luglio alle ore 21.00 sul sagrato della chiesa di Bibola (Aulla), l’Istituto Valorizzazione Castelli presenterà, assieme alle associazioni che da sempre partecipano alla realizzazione dell’iniziativa, la serata inaugurale del ciclo estivo di incontri “Serate Lunigianesi”.

L’appuntamento di questa settimana dal titolo “Abiti preziosi e statue vestite:la Madonna con il Bambino della chiesa di San Bartolomeo” sarà, per gli interessati che parteciperanno,un nuovo tassello da aggiungere al vasto puzzle di racconti, studi e ricerche che sveleranno e hanno svelato negli anni il nostro ricchissimo patrimonio di storia locale.  Gli studiosi che nella serata avranno il compito di guidare il pubblico in questa scoperta saranno  la Dott.ssa Barbara Sisti, il Prof. Giuliano Adorni e il Dott. Riccardo Boggi.

L’Istituto Valorizzazione Castelli, assieme all’associazione Manfredo Giuliani e al Comune di Aulla, invita calorosamente tutti gli interessati a partecipare e ricorda che la brochure e la locandina con il programma delle prossime serate sono disponibili sul sito internet www.istitutovalorizzazionecastelli.it.