CONTATORE-ACQUA gaia“Che le scelte di Gaia siamo sempre più sbagliate ed indifendibili é chiaro a tutti, ma che addirittura la Società operi una campagna di comunicazione ove ometta di comunicare gli aumenti sfiora il ridicolo”.
Così il Coordinamento Provinciale di Forza Italia esprime il proprio malumore circa gli aumenti decisi dall’Autorità Idrica Toscana: “Bene hanno fatto i Sindaci di Pontremoli, Tresana e Villafranca a tutelare la popolazione votando contro le Delibere che hanno sancito gli aumenti”.
Gli aumenti riguarderanno la quota variabile delle bollette per l’8,52% e la quota fissa per il 12%: “Gaia dovrebbe operare una campagna di comunicazione chiara, mettendo gli utenti al corrente degli aumenti anzi che rifugiarsi in sterili calcoli volti a rendere cospicuo il bottino da elargire ai Comuni: più di 70 milioni di Euro. Cifre che assumono proporzioni enormi se si pensa che il finanziamento richiesto alle Banche ammonta a 155 milioni di Euro. Su chi dovrà pagare il peso della manovra la domanda é retorica: i Cittadini”.
Forza Italia comunicherà tutti i dati della manovra in un incontro pubblico che si terrà sabato 4 Luglio presso la Sede di Aulla: “Se Gaia non riesce a mantenersi che porti i libri in Tribunale e chiuda bottega”