ore:  13:02 | Maltempo, codice giallo per temporali forti fino alle 20 di oggi

ore:  11:34 | ALLERTA maltempo elevata ad ARANCIONE dalle 18 di oggi alle 13 di domani, domenica

ore:  12:04 | allerta colore giallo per rischio idrogeologico e temporali forti dalle ore 06.00 Venerdì, 24 Luglio 2020 alle ore 20.00 Venerdì, 24 Luglio 2020

ore:  12:58 | Codice giallo per rischio idrogeologico-idraulico e temporali forti fino alle ore 20 di oggi domenica 21 giugno su tutto il territorio toscano

ore:  16:12 | Rete oncologica regionale, approvate le nuove Linee di indirizzo

giovedì, 25 giugno, 2015

http://www.antenna3.tv/2015/06/25/alessando-gini-dal-1-luglio-andra-a-dirigere-lufficio-gabinetto-della-questura-di-laquila/

Mediavideo Antenna3

Alessando GINI dal 1 luglio andrà a dirigere l’Ufficio Gabinetto della Questura di L’Aquila

di  Redazione web

giniIn attesa di frequentare il Corso di Formazione Dirigenziale per la nomina a Primo Dirigente che si svolgerà alla Scuola Superiore di Polizia di Roma dal 14 settembre al 4 dicembre, il Vice Questore Aggiunto dott. Alessandro GINI, Capo di Gabinetto della Questura, dal 1° luglio andrà a dirigere, da reggente, l’Ufficio di Gabinetto della Questura di L’Aquila, capoluogo della regione Abruzzo.

 

Il Dott. GINI, sin dall’ottobre del 1999, è stato Capo di Gabinetto per sei Questori, riscuotendo la stima e l’apprezzamento di ciascuno ed assicurando, con costante impegno e grazie alle proprie doti umane e professionali, la continuità nel buon funzionamento della Questura.

 

Gli anni in cui il dott. Gini ha ricoperto il delicato incarico hanno coinciso con un profondo rinnovamento della Polizia di Stato e della Questura di Massa Carrara in particolare, coincidendo con momenti di cambiamento delle filosofie operative e di comunicazione con i cittadini e i mezzi di comunicazione.

 

In tale ambito, il dott. Gini ha promosso l’istituzione dell’URP e numerose iniziative di prossimità (come rubriche dedicate sui quotidiani e incontri con la popolazione per ascoltarne le esigenze e migliorare il servizio offerto dalla Questura), l’ammodernamento delle procedure amministrative (valorizzando trasparenza e partecipazione) e delle tecnologie impiegate, facendosi fautore, tra l’altro, dell’impiego dei moderni strumenti informatici anche nelle comunicazioni tra uffici, anticipando le scelte operate a livello generale conseguenti alle necessità di risparmi di spesa.

 

Funzionario equilibrato e per natura portato alla mediazione e al dialogo, il dott. GINI ha contribuito alla pianificazione di tutti i più importanti servizi di ordine e sicurezza pubblica svoltisi in questa provincia da quando ha assunto l’incarico che si appresta a lasciare, periodo coinciso anche con momenti delicati quali la definitiva crisi di importanti industrie locali e con le relative conseguenze occupazionali, tensioni sociali e politiche e importanti incontri calcistici.

 

Persona di fiducia dei Questori che si sono succeduti in questa provincia, al dott. GINI è stata affidata la direzione di molti dei più delicati servizi di ordine e sicurezza pubblica, nonché la responsabilità di trattare i rapporti con la stampa e con le altre Istituzioni, guadagnandosi sempre la stima e il rispetto dei propri interlocutori.

 

Al suo posto il Commissario Capo dott. Daniele PASINI, il quale continuerà a dirigere anche la DIGOS, altro nevralgico settore della Questura.

 

Il Questore di Massa Carrara, dott. Francesco MISITI, ringrazia il dott. GINI per l’importante lavoro svolto in questi anni e gli augura un buon lavoro nell’importante e prestigiosa nuova sede di lavoro.

 

Auguri per il nuovo incarico il Questore MISITI rivolge anche al Dott. PASINI, 35 anni, spezzino, laureato il Giurisprudenza all’Università di Pisa, a Massa dal 2012. Come detto, il Dott. PASINI continuerà a dirigere anche la DIGOS, delicato settore nel quale ha già avuto modo di mettere in luce doti di equilibrio, capacità di mediazione e sagacia investigativa.

—————————————————————————————————————————————————————————–

Un particolare saluto da parte di Antenna 3 al Dott. GINI con il quale in questi 16 anni abbiamo avuto rapporti di stima e del quale abbiamo apprezzato le doti umane e la cordialità sempre dimostrata anche in situazioni delicate e difficili, sempre nel rispetto reciproco dei ruoli. I migliori e sinceri auguri di un buon lavoro certi che anche nella nuova sede saprà farsi apprezzare per la professionalità, competenza e umanità.

—————————————————————————————————————————————————————————-

ore: 12:03 | 

comments powered by Disqus