ore:  13:02 | Maltempo, codice giallo per temporali forti fino alle 20 di oggi

ore:  11:34 | ALLERTA maltempo elevata ad ARANCIONE dalle 18 di oggi alle 13 di domani, domenica

ore:  12:04 | allerta colore giallo per rischio idrogeologico e temporali forti dalle ore 06.00 Venerdì, 24 Luglio 2020 alle ore 20.00 Venerdì, 24 Luglio 2020

ore:  12:58 | Codice giallo per rischio idrogeologico-idraulico e temporali forti fino alle ore 20 di oggi domenica 21 giugno su tutto il territorio toscano

ore:  16:12 | Rete oncologica regionale, approvate le nuove Linee di indirizzo

lunedì, 8 giugno, 2015

http://www.antenna3.tv/2015/06/08/nuova-giunta-rossi-nessun-ritardo-nella-composizione/

Mediavideo Antenna3

Nuova giunta, Rossi: “Nessun ritardo nella composizione”

di  Redazione web

rossiNessun ritardo, ma semplicemente il rispetto dei tempi previsti dalle procedure. E’ quanto afferma il presidente Enrico Rossi, indicando il percorso verso la costituzione della nuova giunta regionale.

“Come scontato – afferma Rossi – è in corso il “toto-giunta” alle cui scommesse non intendo partecipare, essendo il responsabile della decisione finale. Ciò che mi preme far sapere a tutti i cittadini della Toscana è che non c’è nessun ritardo da parte mia nella formazione del nuovo organismo. Perchè, come previsto dalla legge, prima che mi vengano attribuiti i poteri per la nomina della nuova Giunta, occorre che la corte d’appello riceva i dati dai singoli tribunali e quindi faccia la proclamazione degli eletti. La precedente volta si impiegò qualche settimana (18 giorni)”.

“Fino a quel momento – conclude il presidente – continuerò a svolgere regolarmente le mie funzioni da Presidente incaricato così come la giunta e i vecchi assessori continueranno a svolgere le funzioni di ordinaria amministrazione. Dopo la proclamazione del tribunale sarà mio compito presentare al Consiglio Regionale, convocato dal Consigliere più anziano per età, il programma e i nomi che andranno a comporre il nuovo esecutivo”.

ore: 19:36 | 

comments powered by Disqus