bomba m massaMartedì 09 giugno verrà rimosso un residuo bellico trovato durante i lavori di scavo all’interno di un giardino privato in Via Firenze n°7 a Marina di Massa (Massa).

Il Sindaco ha ordinato l’evacuazione della popolazione residente e occupante la zona di territorio compresa all’interno del perimetro di sicurezza che riguarda Via Firenze nel tratto di strada compreso tra i civici N°1 e N°12.

Per maggiori dettagli la zona è visionabile nel sito internet www.comune.massa.ms.it

Invitiamo i cittadini a verificare la propria posizione, se ricompresa nella zona di sicurezza.

Entro e non oltre le ore 9.30 del 09/06/2015 la popolazione compresa all’interno della zona di sicurezza dovrà aver lasciato l’area delimitata dalle forze dell’ordine, presumibilmente fino alle ore 10.30. Saranno percorribili le strade fuori dalla zona chiusa.

Prima di lasciare l’abitazione ogni cittadino deve:

  • lasciare porte interne e finestre aperte (chiudere solo persiane/avvolgili e porte esterne);
  • chiudere acqua e gas;
  • portare via gli animali;
  • rimuovere le autovetture;

IMPORTANTE – Chi ha conviventi ammalati o comunque non deambulanti deve chiamare, prima di martedì mattina entro le ore 9:00, il seguente numero telefonico 348-3410729 oppure 0585-791225 (Centro Operativo c/o Ex Scuola Elementare di Ricortola), oppure il 118 per organizzare il trasporto mediante autoambulanza e/o mezzo speciale.

Coloro che ne abbiano necessità, potranno recarsi dalle ore 9:30 fino al termine delle operazioni del 09 giugno, presso la Sede operativa della Protezione Civile posta in via Ricortola nello stabile della ex Scuola Elementare di Ricortola

La conclusione dei lavori, prevista per le ore 10:30 della stessa giornata, verrà comunicata tramite sito internet www.comune.massa.ms.it , messaggio telefonico, radio e televisioni locali.