Antonio Gambetta Vianna Lega Toscana Più ToscanaLa lista Lega Toscana – Più Toscana è stata riammessa dal Tar alla competizione per le elezioni Regionali del prossimo 31 maggio. A comunicarlo è il capogruppo di Più Toscana in Regione e capolista di Lega Toscana – Più Toscana, Antonio Gambetta Vianna.

«Il Tar – afferma Gambetta Vianna – ha accolto il nostro ricorso tenendo conto di passate sentenze del Consiglio di Stato. Il Tar ha confermato che le parole “Lega” e “Toscana” sono patrimoni di tutti e non soltanto di un partito. Tra l’altro, ci siamo già presentati in altre elezioni e lo stesso Mat, i cui esponenti sono candidati con noi, si presentò in passato con la dicitura “Lega Autonomista Toscana” senza alcun problema. Il Tar ha ribaltato quanto espresso dalla Corte d’Appello di Firenze e ha anche sentenziato che il nostro simbolo non è confondibile con quello usato dalla Lega Nord».

La lista Lega Toscana-Più Toscana, presente in tutte le circoscrizioni, sostiene in coalizione con Forza Italia la candidatura a presidente di Stefano Mugnai.