ore:  11:45 | Maltempo, codice giallo per temporali e rischio idrogeologico per tutta la regione

ore:  10:55 | allerta codice giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti dalle ore 22.00 di Giovedì 15 Ottobre alle ore 10.00 di Venerdì 16 Ottobre 2020

ore:  12:40 | allerta codice giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore dalle ore 18.00 di Mercoledì 14 Ottobre alle ore 13.00 di Giovedì 15 Ottobre 2020

ore:  14:14 | Esteso a domani allerta meteo di codice ‘giallo’. Attesi anche forti venti nell’area fiorentina

ore:  13:40 | allerta colore giallo per rischio idrogeologicoidraulico- temporali forti -mareggiate e vento a partire dalle ore 20.00 Martedì, 06 Ottobre alle ore 12.00 Mercoledì, 07 Ottobre 2020

sabato, 9 maggio, 2015

http://www.antenna3.tv/2015/05/09/la-visita-del-patriarca-di-gerusalemme-alla-citta-di-massa-e-alla-diocesi-mercoledi-13-maggio-incontro-pubblico-e-s-messa-in-cattedrale/

Mediavideo Antenna3

La visita del Patriarca di Gerusalemme alla Città di Massa e alla Diocesi Mercoledì 13 maggio Incontro pubblico e S.Messa in Cattedrale

di  Redazione web

MonsTwalLa Diocesi di Massa Carrara – Pontremoli, e la Città di Massa in particolare, attendono il Patriarca di Gerusalemme, che sarà presente in visita ufficiale mercoledì 13 maggio.

Infatti su invito del Vescovo, mons. Giovanni Santucci, assieme al Sindaco di Massa, prof. Alessandro Volpi, mons. Twal sarà nella terra apuana, in una giornata intensa nella quale condividere alcuni aspetti del suo ministero episcopale in Terra Santa.

Mons. Twal, originario della Giordania, è stato ordinato vescovo nel 1992 nella sede di Tunisi ed è prima diventato coadiutore del Patriarca di Gerusalemme nel 2005, mentre nel giugno del 2008 è succeduto a mons. Michel Sabbah al Patriarcato Latino.

La giornata della visita sarà una occasione preziosa e importante, grazie alla quale ci sarà la possibilità di condividere ed ascoltare anche le gioie e le difficoltà dei cristiani di Terra Santa.

In una recente intervista, infatti, Sua Beatitudine Mons. Twal ha dichiarato che è in atto nel Medio Oriente una “guerra di logoramento”, con il tentativo di portare la popolazione ad un punto di collasso, attraverso continue distruzioni di infrastrutture, riduzione del personale e deperimento materiale.

I cristiani che vivono in quelle terre inoltre «stanno soffrendo sia in Israele che in Palestina a causa del loro status di minoranza e incontrano difficoltà da entrambi i lati del muro che è stato eretto ».

La giornata del 13 maggio prevede allora questo programma.

Al mattino alle ore 11 presso il teatro “P.A. Guglielmi” a Massa ci sarà un incontro pubblico, realizzato in collaborazione con il Comune di Massa, cui parteciperanno anche le autorità civili e militari, assieme agli studenti delle Scuole.

Alle ore 17.30 è previsto invece un incontro in Cattedrale con la comunità dei fedeli, le associazioni e i movimenti cattolici, per poi celebrare la S.Messa alle ore 18 assieme a tutti i sacerdoti e ai diaconi.

La visita del Patriarca è dovuta all’antica amicizia che lo lega al vescovo Giovanni e sarà l’occasione per ascoltare e conoscere le condizioni e le difficoltà dei cristiani che vivono nel vicino Oriente.

 

ore: 17:45 | 

comments powered by Disqus