sottopasso via marinaRubata l’idrovora mobile che stava proteggendo da eventuali allagamenti il sottopasso di via Marina Vecchia. L’idrovora era stata installata dall’associazione Soccorso Azzurro che da tempo eroga servizi 24 ore su 24 per l’emergenza territoriale di ogni tipo. In questo caso di protezione civile.
L’idrovora, valore alcune migliaia di euro, era stata donata tempo fa a Soccorso azzurro dall’Agepark,l’associazione dei campeggi, e in questi giorni, viste le previsioni di pioggia, era stata installata, in maniera giustamente preventiva, al sottopasso di via Marina Vecchia. «I sottopassi in casi di pioggia intensa possono rivelarsi, e purtroppo ne abbiamo triste esperienza in passato, trappole mortali», spiega Franco Ceccarelli, presidente di Soccorso Azzurro.
La pompa è stata installata e poi periodicamente controllata. «Al controllo delle 10,30 di venerdì 1 maggio la pompa c’era. Al successivo era invece sparita, rubata. L’hanno smontata lasciando le tubature. Il danno non è solo il furto è anche l’aver aperto una falla nel sistema di protezione civile».

 

 

 

il tirreno