ore:  13:02 | Maltempo, codice giallo per temporali forti fino alle 20 di oggi

ore:  11:34 | ALLERTA maltempo elevata ad ARANCIONE dalle 18 di oggi alle 13 di domani, domenica

ore:  12:04 | allerta colore giallo per rischio idrogeologico e temporali forti dalle ore 06.00 Venerdì, 24 Luglio 2020 alle ore 20.00 Venerdì, 24 Luglio 2020

ore:  12:58 | Codice giallo per rischio idrogeologico-idraulico e temporali forti fino alle ore 20 di oggi domenica 21 giugno su tutto il territorio toscano

ore:  16:12 | Rete oncologica regionale, approvate le nuove Linee di indirizzo

venerdì, 1 maggio, 2015

http://www.antenna3.tv/2015/05/01/listituto-fiorillo-in-visita-al-depuratore-lavello-di-gaia/

Mediavideo Antenna3

L’ISTITUTO FIORILLO IN VISITA AL DEPURATORE LAVELLO DI GAIA

di  Redazione web

gaia pannello controllo ragazziContinuano le iniziative nell’ambito del progettoAlla scoperta dellacqua“, un intervento didattico che GAIA riserva a tutte le scuole presenti sul territorio gestito, e che comprende – su richiesta –  sia spiegazioni in aula da parte dei Responsabili del servizio acquedotto e fognatura, sia visite guidate negli impianti in concessione al Gestore.
Stavolta gli impianti di GAIA sono stati il teatro di una una vera e propria lezione sul “ciclo integrato dell’acqua” con annessa visita al depuratore “Lavello” per i ragazzi dell’Istituto di Istituto d’Istruzione secondaria Eugenio Barsanti sede Fiorillo a Marina di Carrara, in particolare le classi 2a e 2b. I ragazzi sono stati accompagnati dai professori e dai tecnici di GAIA, che hanno loro illustrato tutti i “segreti” dell’acqua del rubinetto.

IMPIANTI APERTI PER TUTTE LE SCUOLE– Tutte le scuole interessate a far conoscere ai propri studenti il suggestivo percorso dellacqua, attraverso una visita guidata negli impianti di GAIA S.p.A., possono inviare un’email all’indirizzo eventi@gaia-spa.it, lasciando i contatti di un Referente. Compatibilmente con la disponibilità del Gestore e delle strutture, le scuole verranno ricontattate per concordare le date e gli impianti più vicini (e suggestivi) da visitare. Le visite sono disponibili esclusivamente previa prenotazione, fino a giugno 2015.

ore: 11:27 | 

comments powered by Disqus