gaia pannello controllo ragazziContinuano le iniziative nell’ambito del progettoAlla scoperta dellacqua“, un intervento didattico che GAIA riserva a tutte le scuole presenti sul territorio gestito, e che comprende – su richiesta –  sia spiegazioni in aula da parte dei Responsabili del servizio acquedotto e fognatura, sia visite guidate negli impianti in concessione al Gestore.
Stavolta gli impianti di GAIA sono stati il teatro di una una vera e propria lezione sul “ciclo integrato dell’acqua” con annessa visita al depuratore “Lavello” per i ragazzi dell’Istituto di Istituto d’Istruzione secondaria Eugenio Barsanti sede Fiorillo a Marina di Carrara, in particolare le classi 2a e 2b. I ragazzi sono stati accompagnati dai professori e dai tecnici di GAIA, che hanno loro illustrato tutti i “segreti” dell’acqua del rubinetto.

IMPIANTI APERTI PER TUTTE LE SCUOLE– Tutte le scuole interessate a far conoscere ai propri studenti il suggestivo percorso dellacqua, attraverso una visita guidata negli impianti di GAIA S.p.A., possono inviare un’email all’indirizzo eventi@gaia-spa.it, lasciando i contatti di un Referente. Compatibilmente con la disponibilità del Gestore e delle strutture, le scuole verranno ricontattate per concordare le date e gli impianti più vicini (e suggestivi) da visitare. Le visite sono disponibili esclusivamente previa prenotazione, fino a giugno 2015.