regione sede presidenzaPrima riunione oggi in Regione del tavolo tecnico per la definizione del Piano di riqualificazione e reindustrializzazione in vista della firma dell’Accordo di programma per Massa Carrara.

L’incontro è stato concordato dall’assessore alle attività produttive credito e lavoro, insieme ai tecnici del ministero dello sviluppo economico e di Invitalia e alle istituzioni locali, per affrontare in particolare la componente dell’accordo che riguarda i problemi legati alla reindustrializzazione e al rilancio dello sviluppo. All’incontro hanno partecipato il sindaco di Massa, il vice sindaco di Carrara e rappresentanti della Provincia di Massa Carrara.

L’assessore ha detto di aver parlato con il sottosegretario alla presidenza del consiglio per definire modi e tempi del percorso conclusivo per arrivare all’intesa.

Nel corso dell’incontro di oggi è stato fatto il punto sulle opportunità disponibili sia a livello nazionale che regionale, con una prima ricognizione che si è deciso di approfondire in altri incontri tecnici che saranno convocati nei prossimi giorni. La Regione si è presa l’impegno di lavorare per completare la definizione dei contenuti e arrivare quanto prima alla firma.