la linceIntervento  delle guardie della Lince sventa un tentativo di furto ai danni del concessionario Rossi le Auto di Massa.

Una persona con jeans, felpa scura e cappuccio si muoveva nel piazzale del concessionario. L’operatore dell’istituto di vigilanza La Lince, ha avvertito la pattuglia di zona di recarsi tempestivamente sul luogo e contestualmente avvisava le forze dell’ordine.

Sul posto a eseguito del controllo esterno al perimetrodell’azienda è stata riscontrato un’effrazione ad un  portellone. Giunto il titolare, è stata effettuata un’ispezione interna a seguito della quale è riusltato che non  mancava nulla. Il tentativo dei malintenzionati non è andato buon fine, sono stati interrotti dall’intervento delle guardie della Lince.

La tecnologia di ausilio alla sicurezza è stata in grado di rilevare  attraverso l’utilizzo dell’Analisi Video la presenza nel piazzale  di una persona non autorizzata. L’analisi video, utilizza infatti una serie di regole adeguate su misura al sito, combinate con le esigenze dell’utente in grado di adattarsi ai principali fattori ambientali, all’analisi del movimento di persone e mezzi. La presenza sul piazzale e il relativo movimento in una zona sottoposta a controllo ha attivato nella centrale dell’istituto una segnalazione di allarme, e  si è aperta nel monitor della centrale le visione della telecamera che rilevava l’allert  consentendo all’operatore  di centrale di visionare in tempo reale cosa stava accadendo.