pallavolo massaParziali: 14-25; 22-25; 12-25.

Massa sontuosa sbanca Vignola e riprende la sua corsa. Grande prestazione della squadra di Claudio Grassini che si impone in Emilia con una prova quasi perfetta. La pausa ha fatto bene a muscoli e mente ed il campo lo ha dimostrato. Bene la correlazione muro-difesa, bene, ma non è una novità, la ricezione ed il muro, ritrovati su livelli loro consoni elementi importanti come Tagliatti e Nannini. Insomma, lo sprint è lanciato.

1° set: Massa con Ragosa e Tagliatti in diagonale, Nannini e Pagni al centro, Colombini e Andreotti di banda e Grassini libero. primo parziale tutto di marca ospite con Massa sopra 5-8 e 11-16 ai time out obbligatori e poi a scappare fino all’11-21 prima di chiudere a 14. Quattro i muri degli ospiti in questo primo set e super Pagni con due murate e 4 punti complessivi, come del resto anche Colombini e Andreotti.

2° set: più combattuto il secondo parziale con Massa comunque in ottima serata. Massa sotto al primo tempo obbligatorio anche se solo di un punto (8-7). Allungo ospite prima del secondo stop tecnico (12-16) e poi fuga fino al 16-21 prima di chiudere a 22. Tagliatti in cattedra con 8 punti seguito da Nannini a 6.

3° set: nel terzo una sola squadra in campo con Massa sopra 4-8 e 9-16. Ragazzi toscani padroni del campo ed a salire sull’11-21 prima di archiviare la pratica a 12.

Sid Investig. Vignola: Dal Pozzo, Liccardo, Bellei, Maggi, Morandi, Zacchia, Goldoni, Egidi, Scanzano, Ugolini, Prato, Managlia. All.: Malservisi M.

Pallavolo Massa: Ragosa, Tagliatti, Pagni, Gimorri, Nannini, Briglia, Colombini, Andreotti, Berberi, Amore, Vignali, Grassini. All. Claudio Grassini

Arbitri: Marco Zanon e Corrado Fascina.