liltSi celebra domani, venerdi 10 aprile,  la Giornata nazionale della prevenzione dei tumori del cavo orale, promossa dalla Società italiana di otorinolaringoiatria, con il patrocinio   della lega italiana per la lotta contro i tumori. La Lilt di Massa Carrara, sezione Carla Calevro,  ha un programma ricco di appuntamenti finalizzati alla  prevenzione  oncologica  con visite che si eseguono presso l’ambulatorio Lilt  in Viale Democrazia 19 B. Per il giorno mercoledì 15 aprile dalle 11 alle 13 il dottor  Marco Piolanti eseguirà visite ortopediche  per il dolore osteo articolare nell’ambito  della prevenzione dei tumori ossei primari e secondari.  Il giorno 16 marzo l’urologo Paolo Milani visiterà dalle 10 alle 13 per la prevenzione del tumore della prostata.  Le visite sono gratuite  e a  sostegno delle attività, è aperto il tesseramento annuale della Lilt.  Inoltre, dal mese di aprile, presso la sede è aperto lo sportello di sostegno psicologico per pazienti oncologici. I colloqui saranno tenuti dalla dottoressa Lara Milani, specialista in psicologia clinica e psicoterapeuta.

Sempre presso l’ambulatorio di Viale Democrazia, effettua visite  private  con ecografia il dottor Massimo Gattini, ostetrico e ginecologo.

Per informazioni e prenotazione delle visite chiamare la segreteria della Lilt  dalle 9 -13  e  15,30 – 18,30 al numero 0585 46855.