masetti adolfoLutto nel mondo della scuola per l’improvvisa morte di un tecnico dell’istituto Zaccagna di Carrara: Adolfo Masetti, stroncato da un  malore poco prima di recarsi al lavoro. Aveva 57 anni. La  dirigente  scolastica e tutte le componenti della Scuola con sgomento e incredulità  partecipano al dolore della famiglia.

“Adolfo Masetti  , 57 anni,  era la colonna portante della nostra Scuola : un  uomo semplice ma estremamente preparato , disponibile , collaborativo e  gentile con tutti . Un carrarino verace , dalla battuta sempre pronta , amante della vita, della famiglia ,  delle amicizie , della musica: un galantuomo”.

Un tecnico serio e validissimo in grado di risolvere qualsiasi problema  (dall’informatica all’impiantistica, dall’elettronica  all’idraulica) ,   a cui tutti, docenti alunni e genitori, inevitabilmente facevano riferimento .

“Senza di lui sarebbe stato impossibile realizzare  i tantissimi Progetti in cui si è distinto in questi anni l’Istituto. Ci mancheranno i suoi coloriti racconti sui personaggi carraresi , le sue storie, il suo spirito  la sua gentilezza e umanità” .

Tutti i lavoratori della Scuola abbracciano gli amati figli,  i nipoti e la moglie Giuliana condividendo il loro dolore  .

Alle condoglianze si unisce anche l’Associazione degli ex studenti ed ex docenti “Zaccagna, ieri e oggi” con cui Adolfo Masetti tanto aveva lavorato (ed era stato apprezzato) negli ultimi mesi .

Le esequie si terranno venerdì 3 aprile alle ore 15 presso il santuario della Madonna delle Grazie di Carrara

 

 

 

il tirreno