ore:  14:34 | Coronavirus: TOSCANA – 90 nuovi casi, 1 decesso, 93 guarigioni

ore:  13:02 | allerta colore Giallo per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti a partire dalle ore 13.00 Mercoledì, alle ore 23.59 Giovedì, 24 Settembre 2020

ore:  14:57 | Codice giallo per pioggia e temporali fino alla mezzanotte di domani

ore:  13:02 | Maltempo, codice giallo per temporali forti fino alle 20 di oggi

ore:  11:34 | ALLERTA maltempo elevata ad ARANCIONE dalle 18 di oggi alle 13 di domani, domenica

mercoledì, 25 marzo, 2015

http://www.antenna3.tv/2015/03/25/jacopo-ferri-trovati-i-soldi-per-il-ponte-cadugo-cevara/

Mediavideo Antenna3

Jacopo Ferri: “Trovati i soldi per il ponte Cadugo-Cevara”

di  Redazione web

ferri jacopo 1Con l’inserimento di una norma ad hoc nella variazione di bilancio approvata dal Consiglio Regionale nella seduta di ieri è stata finanziata, per 400.000 €, la ricostruzione del ponte di Cadugo-Cervara, lesionato e poi abbattuto a seguito dell’alluvione del novembre 2014.

E’ un risultato importantissimo che premia l’insistenza dell’amministrazione comunale, già da dicembre impegnata a cercare risorse per sostenere questo intervento. Era ed è, del resto, assolutamente necessario dare risposta alle difficoltà di collegamento che da mesi interessano la valle del Verde pontremolese ed in particolare Cervara.

Negli incontri avuti in questo periodo dal Sindaco Lucia Baracchini, sia con il Comitato delle frazioni che con la popolazione più direttamente interessata, era stato sottolineato che la ricostruzione del ponte sarebbe stata una priorità. Aver reperito le risorse utili a mantenere questo impegno è quindi motivo di grande soddisfazione.

Chiederemo agli uffici regionali, ed in particolare all’assessore Bugli che ha seguito da vicino e sostenuto la nostra istanza, di accelerare quanto più possibile le procedure amministrative per poter presto appaltare i lavori.

Oltre a questo finanziamento dovrebbero a breve arrivare altre risorse che consentiranno di realizzare alcuni lavori ancora necessari anche sulla strada per Prà del Prete nel tratto recentemente riaperto dopo il ripristino di un importante movimento franoso.

ore: 15:50 | 

comments powered by Disqus