ore:  14:34 | Coronavirus: TOSCANA – 90 nuovi casi, 1 decesso, 93 guarigioni

ore:  13:02 | allerta colore Giallo per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti a partire dalle ore 13.00 Mercoledì, alle ore 23.59 Giovedì, 24 Settembre 2020

ore:  14:57 | Codice giallo per pioggia e temporali fino alla mezzanotte di domani

ore:  13:02 | Maltempo, codice giallo per temporali forti fino alle 20 di oggi

ore:  11:34 | ALLERTA maltempo elevata ad ARANCIONE dalle 18 di oggi alle 13 di domani, domenica

lunedì, 23 marzo, 2015

http://www.antenna3.tv/2015/03/23/festa-sulla-lucca-aulla-per-i-nuovi-treni-swing/

Mediavideo Antenna3

Festa sulla Lucca-Aulla per i nuovi treni Swing

di  Redazione web

treno swing aullaAlla stazione c’erano tutti, senza occhi rossi e cappello in mano, ma con il sorriso sulle labbra. La festa di presentazione dei nuovi treni diesel Swing ha avuto il successo atteso, alla presenza del presidente della Regione, Enrico Rossi, dell’Assessore regionale ai trasporti, Vincenzo Ceccarelli, dell’amministratore delegato di Trenitalia, Vincenzo Soprano e delle massime autorità locali.

“Più puntualità, comodità, informazioni” ovvero la soluzione delle prime tre criticità in ordine di importanza rilevate dagli utenti del servizio ferroviario. E’ questa la promessa che Trenitalia ha fatto con le locandine affisse nelle stazioni, in cui si annuncia l’arrivo dei nuovi treni (sia i Jazz, in servizio soprattutto sulla Pistoia Firenze, sia gli Swing destinati a servire le linee non elettrificate) “dedicati ai pendolari della Toscana”.

E per affrontare e risolvere le criticità é fondamentale poter contare su materiali nuovi, comodi, moderni e perfettamente funzionanti. Con gli Swing, composti da tre carrozze per oltre 160 posti a sedere, dotati di una velocità di punta di 130 chilometri orari e di migliori sistemi di comunicazione interna e di video sorveglianza sia all’Interno che all’esterno, i viaggi dei pendolari dovrebbero migliorare sicuramente.

I nuovi Swing sono dotati di due postazioni per viaggiatori a mobilità ridotta, di due toilette di cui una per portatori di handicap dotata anche di fasciatoio. Quattro invece i posti dedicati alle biciclette, che possono essere comodamente appese.

ore: 15:04 | 

comments powered by Disqus