CARAB CARRARAI carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile di Carrara, nel corso di un mirato servizio effettuato in città allo scopo di prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto una coppia di italiani, un cinquantenne, senza precedenti, ed una quarantacinquenne, pregiudicata, entrambi di Carrara.

I militari erano da tempo sulle tracce dei due e così, mercoledì pomeriggio, dopo averli osservati e pedinati, decidevano di bloccarli. Gli operanti quindi procedevano al controllo degli stessi e soprattutto ad effettuare un’attenta perquisizione presso la loro abitazione, dove ritenevano di poter trovare qualcosa di “interessante”; ed infatti, proprio nella casa dei due fermati venivano rinvenuti un totale di 241 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish (suddivisa in vari ovuli e pezzi), 3 grammi di marijuana (in un’unica confezione), un bilancino di precisione nonché materiale atto al confezionamento.

I due quindi, condotti presso i locali della Compagnia Carabinieri di Carrara venivano dichiarati in stato di arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; terminate le formalità di rito, i coniugi venivano condotti presso la loro abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, che si è poi svolta nel pomeriggio di ieri 19.03.2014. Ai due, convalidato l’arresto, veniva applicata la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Carrara.