ore:  12:48 | allerta Arancione per Mareggiate attualmente in corso fino alle ore 23:59 di Sabato 23 Gennaio 2021;Allerta gialla per rischio Idrogeologico reticolo minore, mareggiate e vento fino alle ore alle 23:59 Di Domenica 24 Gennaio 2021.

ore:  14:17 | allerta codice GIALLO per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore attualmente in corso, fino alle ore 23.59 di Mercoledì 06 Gennaio 2021

ore:  13:46 | Codice giallo per neve e rischio idrogeologico su quasi tutta la regione

ore:  12:48 | Emesso aggiornamento allerta codice Giallo per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore attualmente in corso, fino alle ore 23,59 di Martedi 05.01.2021

ore:  16:10 | Allerta meteo ‘gialla’ prorogata per tutto domani, lunedì 4 gennaio

lunedì, 9 marzo, 2015

http://www.antenna3.tv/2015/03/09/corsa-contro-il-tempo-per-salvare-il-convitto-dellalberghiero-di-massa-subito-disponibili-500-mila-euro-per-listituto-il-consigliere-regionale-loris-rossetti-intervento/

Mediavideo Antenna3

Corsa contro il tempo per salvare il Convitto dell’alberghiero di Massa. Subito disponibili 500 mila euro per l’Istituto. Il Consigliere regionale Loris Rossetti: “intervento concreto da parte della Regione”

di  Redazione web

Alberghiero M di MassaSi è svolta stamani mattina una riunione operativa per salvare il Convitto di Marina di Massa. E’ stato il consigliere regionale Loris Rossetti a riunire attorno allo stesso tavolo il sindaco Alessandro Volpi e il dirigente scolastico della struttura Anna Rosa Vatteroni per un’azione congiunta in vista del bando regionale per l’edilizia scolastica che metterà a disposizione fondi vitali per il salvataggio dell’istituto Giuseppe Minuto.

La scadenza del bando è prevista per il 25 Marzo ed entro quella data il Comune dovrà presentare un progetto di utilizzo di una struttura in grado di poter ospitare il Convitto dell’Istituto. “La struttura di Marina di Massa è un fiore all’occhiello del sistema scolastico toscano- commenta il consigliere Rossetti – e l’impegno della Regione è massimo per trovare soluzioni che garantiscano una sistemazione dignitosa per una scuola che richiama iscritti da tutta la Regione e che negli anni ha formato eccellenze e professionalità importanti. La Regione c’è – ha ribadito Rossetti – e sta mettendo in campo tutti gli strumenti e i fondi necessari per dare concretezza ai progetti. Siamo in campo insieme con l’obiettivo importante di vincere il bando regionale.”

“Nel frattempo – comunica Rossetti – la Regione ha dato la disponibilità ad un intervento pari a 500 mila euro per la sistemazione dell’Istituto grazie al quale tutte le aule potranno essere accorpate evitando che gli studenti siano divisi presso i vari istituti del territorio.”

ore: 16:29 | 

comments powered by Disqus