ore:  14:01 | Ghiaccio, codice arancione per lunedì 15 febbraio su quasi tutta la Toscana

ore:  11:28 | Emessa allerta codice Giallo per Rischio Ghiaccio, dalle ore 20:00, di Sabato 13 Febbraio 2021, fino alle ore 12:00 e dalle ore 18:00 fino alle ore 23:59 di Domenica 14 Febbraio 2021

ore:  12:12 | allerta Gialla per Rischio Idrogeologico reticolo minore dalle ore 17:00 di Sabato 30 Gennaio, fino alle ore 02:00, di Domenica 31 Gennaio 2021;

ore:  12:38 | allerta Arancione per Ghiaccio dalle ore 18:00 di Lunedì 25 Gennaio 2021, fino alle ore 12:00, di Martedì 26 Gennaio 2021

ore:  12:48 | allerta Arancione per Mareggiate attualmente in corso fino alle ore 23:59 di Sabato 23 Gennaio 2021;Allerta gialla per rischio Idrogeologico reticolo minore, mareggiate e vento fino alle ore alle 23:59 Di Domenica 24 Gennaio 2021.

sabato, 14 febbraio, 2015

http://www.antenna3.tv/2015/02/14/al-liceo-statale-fermi-di-massa-arriva-il-fisiatra-delle-frecce-tricolori-un-top-gun-italiano/

Mediavideo Antenna3

AL LICEO STATALE “FERMI” DI MASSA ARRIVA IL FISIATRA DELLE “FRECCE TRICOLORI” – UN “TOP GUN” ITALIANO

di  Redazione web

caruso giuseppeGrande evento per il Liceo scientifico e sportivo statale “Enrico Fermi” di Massa giovedì’ 19 febbraio ore 12.

Nell’aula magna  della scuola, presieduta dalla dinamica e vulcanica preside Professoressa Sandra Pecchia, viareggina, si terrà un incontro tra gli studenti del Liceo ed il  Dr. Giuseppe Caruso per parlare di Medicina aerospaziale, dei suoi fini e in particolare della selezione e riabilitazione degli astronauti dopo voli di lunga durata sulla Stazione spaziale internazionale (ISS). Il dottor Caruso, fisiatra delle “Frecce Tricolori”   è  anche un top gun italiano. Nell’occasione sarà accompagnato dal  comandate Lorenzo Lepore dell’Alitalia e gli studenti potranno rivolgere  domande e quesiti ai due importanti personaggi.

E’ questo uno dei primi incontri che la nostra scuola tiene in collaborazione con l’Associazione “Solidarietà è progresso”, onlus che si occupa soprattutto della prevenzione del rischio cardio  vascolare.

Il Dr. Caruso si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’ Università di Pisa , si specializza prima in Medicina Fisica e Riabilitazione poi in Chirurgia della Mano, quindi in Medicina Termale. Esperto e cultore aeronautico, si specializza anche in Medicina Aeronautica e Spaziale all’Università “La Sapienza” di Roma, unica Scuola di specializzazione in Italia, in collaborazione con il Reparto di Medicina Aeronautica e Spaziale di Pratica di Mare e l’Istituto di Medicina Aeronautica e Spaziale dell’Aeronautica Militare (IMAS) di Roma. Si perfeziona nel frattempo in Patologia d’Urgenza dell’Apparato Locomotore, Traumatologia della Strada, Ortopedia e Traumatologia Geriatrica, Medicina delle Assicurazioni, Medicina Preventiva e Sicurezza del Lavoro, Posturologia. Attualmente è’ Direttore sanitario dell’Ambulatorio Fisioterapico Caruso, Presidio di diagnostica e specialistica a Pisa con attività di Medicina Fisica e Riabilitazione e servizio di Medicina aeronautica.  E’ consulente esterno delle “Frecce Tricolori”, la Pattuglia aeronautica nazionale  e consigliere nazionale dell’Associazione Italiana di Medicina aeronautica e Spaziale (AIMAS).

Il Dr. Caruso è anche un vero e proprio “top gun” italiano: infatti quale consulente medico di Incredible Adventures per il settore Aviators ha effettuato voli di addestramento aerofisiologico e acrobatici anche su velivoli FIAT G-46, FIAT G-59, North American T-6, Pilatus PC-6 Porter, Albatros L-39, Provost P-84, Aermacchi MB 326 al fine di valutare le sollecitazioni in volo a cui vengono sottoposti i piloti a diversi carichi di G. Autorizzato ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) Aeromedico esaminatore (AME) n. IT-1010-AME, è Medico Elisoccorso – HEMS (Helicopter Emergency Medical Service).

ore: 12:00 | 

comments powered by Disqus