stalli sostaL’Amministrazione comunale ha incaricato l’ufficio mobilità e traffico di procedere ad una revisione della segnaletica stradale di viabilità per offrire a tutte le attività ricettive presenti sul territorio comunale la possibilità di avere a disposizione delle zone di sosta per lo svolgimento delle operazioni di carico e scarico bagagli.

Hanno diritto ad almeno uno stallo per carico e scarico bagagli tutte le attività con capienza minima ricettiva di 5 camere. Le nuove autorizzazioni consentiranno la sosta per 30 minuti, avranno durata annuale, saranno soggette al pagamento del canone per l’occupazione del suolo pubblico e saranno revocate in caso di mancato pagamento. Decadranno entro l’anno o saranno altrimenti revocate le concessioni già rilasciate in contrasto con le nuove disposizioni. Le spese di realizzazione degli stalli saranno a carico del richiedente. Gli stalli, fino ad un massimo di 3, potranno essere concessi in proporzione alla capacità ricettiva della struttura sulla base dei posti letto disponibili così come specificato:

  • nessuno per attività fino a 4 posti letto;
  • 1 stallo per attività da 5 a 30 posti letto;
  • 2 stalli per attività da 31 a 150 posti letto;
  • 3 stalli per attività con oltre 150 posti letto.

Per maggiori informazioni sui documenti necessari e per la presentazione delle domande, è possibile chiamare, in orario ufficio, l’U.O. Mobilità e Traffico al numero telefonico: 0585.490391