ore:  14:34 | Coronavirus: TOSCANA – 90 nuovi casi, 1 decesso, 93 guarigioni

ore:  13:02 | allerta colore Giallo per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti a partire dalle ore 13.00 Mercoledì, alle ore 23.59 Giovedì, 24 Settembre 2020

ore:  14:57 | Codice giallo per pioggia e temporali fino alla mezzanotte di domani

ore:  13:02 | Maltempo, codice giallo per temporali forti fino alle 20 di oggi

ore:  11:34 | ALLERTA maltempo elevata ad ARANCIONE dalle 18 di oggi alle 13 di domani, domenica

mercoledì, 28 gennaio, 2015

http://www.antenna3.tv/2015/01/28/maltempo-allerta-meteo-dalle-1200-di-domani-fino-alla-mezzanotte-di-venerdi/

Mediavideo Antenna3

Maltempo, allerta meteo dalle 12:00 di domani fino alla mezzanotte di venerdì

di  Redazione web

allerta newsUn’allerta meteo per vento forte e mareggiate è stata emessa dalla Sala operativa della Protezione civile regionale (Soup). L’allerta va dalle 12:00 di domani fino alla mezzanotte di venerdì 30 gennaio. Le province interessate sono quelle di Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa e Siena.

L’allerta meteo riguarda tutta la costa toscana e le isole. Dal primo pomeriggio di domani è infatti atteso mare agitato a nord di Capraia, con forti mareggiate sulla costa livornese, pisana e in Versilia. Previsti inoltre venti forti di libeccio fino alle prime ore di venerdì sull’Arcipelago e costa livornese, pisana e Versilia e successiva rotazione a maestrale con interessamento dell’intera fascia costiera e Arcipelago.

A causa delle mareggiate potranno essere possibili problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia e agli stabilimenti balneari, ritardi nei collegamenti marittimi e problemi alle attività marittime, pericolo per la navigazione di diporto e per i bagnanti.

Il vento potrà invece causare blackout elettrici e telefonici, caduta di alberi, cornicioni e tegole, danneggiamenti alle strutture provvisorie, problemi alla circolazione stradale, ai collegamenti marittimi e alle attività marittime.

 

ore: 17:29 | 

comments powered by Disqus