Pallavolo Massa: Ragosa, Tagliatti, Pagni, Nannini, Briglia, Colombini, Andreotti, Berberi, Falaschi, Gimorri, Vignali, Grassini. All. Claudio Grassini
Fenice Cesena: Casadei G., Mughetti, Pierini, Rossi, Bertacca, Boschetti, Aldini, Rasi, Venturini, Zauli. All.: Casadei R.
Arbitri: Forte Domenica Katia e Cosimo Raguso
Parziali: 25-16; 26-24; 25-17.
Massa comincia l’anno come meglio non si potrebbe. Vittoria nitida da grande squadra con un secondo set conquistato in rimonta e di autorità. Un bellissimo inizio d’anno in campionato che aiuta a rimanere in testa alla graduatoria ed a rilanciare la sfida ad un torneo in cui Massa vuole essere protagonista. Ottima la prova di tutta la squadra, difficile dare note di merito personali. Una la spendiamo per Vignali decisivo al servizio nel recupero del secondo parziale.
1° set: Massa con Ragosa e Tagliatti in diagonale, Pagni e Nannini al centro, Colombini e Andreotti di banda e Grassini libero. Inizio ottimo dei padroni di casa che, a ranghi completi e con un Tagliatti su ottimi livelli, scappavano sul più tre al primo tempo tecnico (8-5), allungavano al secondo stop obbligatorio (16-9) per poi portarsi sul più otto (19-11). Seto ordinato e senza sbavature da parte della squadra toscana e Fenice tenuta sulla difensiva. Chiusura senza sorprese e primo set in cassaforte.
2° set: nel secondo Cesena che entrava in campo più convinta e Massa che sbagliava qualcosina di troppo al servizio. Grassini sul 3-7 gettava nella mischia Falaschi. Al primo tempo tecnico Massa sotto 5-8. Soffriva adesso in ricezione Massa che, dopo tre errori nel fondamentale, perdeva serenità. Ospiti al break importante (7-15), Massa al recupero parziale (11-16). Dopo la pausa padroni di casa a rientrare sul 18-19 e set nuovamente aperto. Ospiti che scappavano decisi sul 19-23. Qui però era ottimo l’ingresso di Vignali al servizio che dava il là al recupero massese. Padroni di casa sul meno due (22-24) e poi al sorpasso con una seconda parte di parziale giocata con la serenità e la determinazione della grande squadra.
3° set: nel terzo inizio forte di Massa (8-4). Massa senza più problemi a controllare ed a scappare definitivamente. Dentro anche Falaschi per un Tagliatti in deficit di allenamento a causa della febbre che lo aveva colpito in settimana. Massa sul 23-15 e dentro Gimorri per Pagni. Chiusura a 17.