ore:  15:12 | Maltempo, codice arancione per temporali, vento e mareggiate dalle 18 di oggi, giovedì, alle 20 di sabato 26 settembre

ore:  14:34 | Coronavirus: TOSCANA – 90 nuovi casi, 1 decesso, 93 guarigioni

ore:  13:02 | allerta colore Giallo per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti a partire dalle ore 13.00 Mercoledì, alle ore 23.59 Giovedì, 24 Settembre 2020

ore:  14:57 | Codice giallo per pioggia e temporali fino alla mezzanotte di domani

ore:  13:02 | Maltempo, codice giallo per temporali forti fino alle 20 di oggi

sabato, 10 gennaio, 2015

http://www.antenna3.tv/2015/01/10/freelance-giovani-non-piu-giovani-professionisti-delloggi-una-piccola-storia-di-successo/

Mediavideo Antenna3

Freelance: giovani non più giovani professionisti dell’oggi. Una piccola storia di successo.

di  Redazione web

EleonoraDimenticati dal Jobs Act ci sono giovani che non si sono arresi prima e non si arrendono ora.  Stay hungry, stay foolish , citando Steve Jobs è il leit motiv della nuova generazione di creativi della rete.

Inventarsi un lavoro non è facile occorrono coraggio e perseveranza, una buona dose di formazione e di coaching. Nessun timore per tasse, casse, INPS,  ritenute e tutto ciò che comporta avere una Partita Iva.

Mettersi in gioco, lanciarsi su un mercato, provare a lavorare in modo indipendente e con i propri strumenti è possibile, ma lo è solo ed esclusivamente se si ha la giusta formazione, il giusto carattere e sopratutto una ottima conoscenza della rete e dei suoi infiniti piccoli e grandi segreti.

Tra i giovani c’è chi è in grado di ritagliarsi uno spazio professionale.  Un caso, quello di Eleonora, libero professionista e Partita Iva  del settore comunicazione.

 

Internet, la rete, la comunicazione, la fantasia, la capacità di  scrivere, la conoscenza di più lingue straniere,  queste le sue risorse.

Eleonora, , ha iniziato il suo viaggio nel mondo dei freelance, un po’ per gioco, un po’ per noia ma sopratutto per amore.

Stanca di inviare curriculum, rispondere a proposte di candidatura e non ricevere mai una richiesta di colloquio, diversi anni fa Eleonora ha  deciso di provare da sola  a costruire la propria  professione. Un solido percorso di formazione e piccole collaborazioni, spesso gratuite o  frequentemente non pagate sono stati un ottimo background per tentare.

Provare, provare sempre, mettersi in gioco quotidianamente, la  sua ricetta, quella di brava freelance.

Scrivere per il web non è un gioco da ragazzi ma significa: riuscire ad intercettare al meglio algoritmi complessi;  creare una buona campagna di web marketing. Grazie alla buona conoscenza del Seo è possibile lavorare bene e sopratutto soddisfare le esigenze del cliente. Oggi con internet anche la figura dell’addetto stampa cambia, un testo per avere visibilità deve essere realizzato in chiave Seo e deve soprattutto essere accattivante così tanto da poter stimolare una ipotetica viralità anche nelle testate o negli spazi che lo rilanceranno.

Eleonora comunica, in tutti i modi possibili e probabili grazie alla rete. Scrive, pubblicizza, crea contenuti, posiziona al meglio siti aziendali e personali, prodotti e sopratutto soddisfa  le necessità di chi vuole avere la giusta visibilità  online.

Dalle campagne stampa tradizionali a quelle più innovative attraverso tutti i media raggiungibili, dalla carta stampata alla radio, alla televisione e ai blog. Crea e gestisce pagine social,  rivestendo il ruolo di social media manager; genera campagne pubblicitarie di web marketing per privati e agenzie; cura la comunicazione politica attraverso internet per singoli o partiti.

Eleonora si definisce una creativa della rete, una web writer, content editor, web marketer, digital PR ,social manager e addetto stampa nel mondo 2.0. Flessibile, una flessibilità intelligente e non casuale. Eleonora  come ogni freelance continua la ricerca di collaborazioni per accrescere le conoscenze e per scoprire nuove realtà al www.webjournalist.eu

ore: 12:19 | 

comments powered by Disqus