cartello dentistaIl cartello omofobo contro un medico è comparso l’altra mattina sulla porta dello studio di un  dentista massese. Nel foglio una frase secca e fortemente discriminatoria: “Si porta a conoscenza dei pazienti che qui lavora il dott. (nome e cognome che noi non riportiamo). Essendo questo professionista un omosessuale, si pregano i pazienti di prendere le dovute precauzioni (al fine di tutelare la propria salute)”. La vicenda raccontata dal sito gay.it e rimbalzata su molti profili Facebook ha fatto il giro della città, dove il dentista è molto conosciuto e soprattutto molto apprezzato.

Lui non ha voluto commentare l’episodio, i suoi amici dicono che sia sotto choc, ma a parlare è il compagno: “Siamo senza parole, non era mai capitato nulla del genere e siamo pronti a presentare una denuncia per trovare i colpevoli”. L’avviso omofobo porta la firma della fantomatica associazione chiamata “Organismo di tutela dei pazienti contro le malattie contratte in ambito odontoiatrico”. Il medico è un consulente delle studio da svariato tempo e si è sempre fatto apprezzare e stimare sia dai colleghi che dai pazienti.

Sul caso interviene Alessandro Bandoni,presidente della commissione Donna per le pari opportunità del Comune di Carrara: “Questo ignobile, omofobo cartello è stato apposto all’esterno di uno studio dentistico massese. Al professionista e ai suoi collaboratori  la mia più totale e sentita solidarietà  istituzionale. Il dialogo, la contrapposizione di vedute sulla libertà non può mai venir meno se non davanti a questi atti da rigettare al mittente attraverso il canale della giustizia”.

 

 

il tirreno