vigili del fuocoSolo per miracolo non ci sono state conseguenze a persone, quando all’improvviso un camion ha perso un container carico, del peso di 13 tonnellate, in mezzo alla strada statale della Cisa all’altezza di Santo Stefano Magra. E’ avvenuto in piena notte e in quel momento non transitavano altri veicoli dietro al trattore stradale.

L’incidente è avvenuto attorno alle 5,30. Secondo la ricosturzione dell’accaduto da parte dei carabinieri intervenuti sul posto assieme ai vigili del fuoco della Spezia, il veicolo  con a bordo un autista italiano, stava percorrendo la statale nel tratto che da Santo Sfefano conducedall’area industriale  verso l’autostrada e verso la Lunigiana, quando il contenitore che trasportava rotoli di filo tessile, si è sganciato, per cause in corso di accertamento.

Il carico è finito sulla strada, vicino a un’abitazione. Non si registrano danni né a cose né a persone. L’autista è sceso dal trattore è ha constatato il disastro. Poco dopo sul posto c’erano i carabinieri, operatori dell’Anas  e i vigili del fuoco che con una gru hanno spostato il container piombato già dal trimorchio, per liberare la carreggiata che è rimasta interrotta al traffico per alcune ore.

I vigili del fuoco hanno lavorato fino alle 8,30 per ripristinare la sicurezza della viabilità.I carabinieri stanno verificando la dinamica e le cause per cui il container si sia staccato dal rimorchio.

 

 

il tirreno