gaia massaUltimi giorni per ottenere gli sconti sulle bollette dell’acqua, retroattivi nell’anno solare: scadono infatti il 31 dicembre prossimo i termini per la presentazione delle domande Isee e Famiglie numerose 2014 di Gaia S.p.A.
Visto il gran numero di richieste in arrivo agli sportelli del Gestore nelle ultime settimane, in via eccezionale, GAIA S.p.A. ha deciso di prorogare fino al 16 gennaio 2015 la consegna della documentazione relativa all’anno 2014.
Tutti gli sportelli al pubblico presenti sul territorio, inoltre, saranno aperti straordinariamente nei giorni del 29-30-31 dicembre dalle ore 08.30 alle ore 13.30.

L’agevolazione ISEE è attribuibile in base al reddito. L’agevolazione FAMIGLIE NUMEROSE è invece legata al numero dei componenti familiari dell’utenza, senza nessun riferimento al reddito: nello specifico hanno diritto a questa tipologia di sconto chi possiede un nucleo familiare di più di tre componenti (a partire da 4 e oltre). E’ sufficiente che questi componenti appartengano allo stato di famiglia, non ci sono particolari limitazioni circa la parentela (sono inclusi zii, nonni, fratelli, figli).

La forza di queste agevolazioni sta nel fatto che esse sono cumulabili, in questo caso l’aiuto economico alle famiglie diventa davvero sostanzioso, fino a oltre il 50% del costo totale della bolletta.
La modulistica e i regolamenti delle agevolazioni sono reperibili sul sito web www.gaia-spa.it e in tutti gli Sportelli al pubblico della Società. È possibile chiedere informazioni anche al numero verde 800-223377.

Nel 2013 hanno fatto richiesta di agevolazione ISEE 8.152 utenti (con un incremento del 23% rispetto al 2012), mentre per le agevolazioni famiglie numerose sono arrivate 5.448 domande (+42% rispetto al 2012).