CLAUDIA BARLETTA FARMACISTALa vice presidente di “Solidarietà è progresso” dott. Claudia Barletta fa il punto.

Tutto è pronto per la giornata evento regionale ““Danzando la vita”  e la dottoressa Claudia Barletta vice presidente dell’Associazione onlus “Solidarietà è progresso”  che ha  ideato ed organizzato l’ evento fa il punto sulla situazione.

Intanto sono cento  le pagine di rassegna stampa, molti i servizi tv e radio: un successo ancora prima di incominciare.

”L’evento – esordisce la dottoressa Barletta, come è ormai noto, si terrà domani mercoledì 17 dicembre, inizio ore 10, al Teatro comunale “Pier Alessandro Guglielmi”, ingresso libero. Ha il patrocinio del Comune di Massa, Montignoso, della Provincia di Massa-Carrara, dell’Associazione Industriali, della Fondazione “Gabriele Monasterio”, dell’Uncem: L’Unione dei Comuni e Comunità Montane della Toscana e della FTD la Federazione delle Associazioni Toscane dei pazienti diabetici, dell’Acsi. L’iniziativa è sostenuta da Audibel, il servizio ambulanze è curato dall’Istituto “Pubblica Assistenza “Croce Bianca” di Massa. Presenti tra gli altri scolari e studenti dell’Istituto comprensivo “Malaspina-Staffetti” –Massa  e di altri Istituti.

“Prevista la presenza di Domenico Ceccotti, Presidente del Consiglio comunale di Massa, dell’assessore alla cultura del Comune Mauro Fiori,  della responsabile dell’Istituti comprensivo “Malaspina Staffetti”, di altre scolaresche; di manager ed altri. Presentatore d’eccezione: il professor Adelmo Pagni che non ha bisogno di presentazione.

“Siamo molti contenti di questo evento – dice la presidente Dott.ssa Claudia Barletta-  che “metterlo insieme” è stato faticosissimo. Un grazie ai nostri volontari ed a chi ci ha sostenuto: Audibel ed altri. Un grazie alle scolaresche, agli Enti patrocinatori, all’Amministrazione comunale di Massa ed a tutti un invito domani ad essere presenti. A proposito: la stampa web ha impazzato : abbiamo una rassegna  di oltre 100 pagine e molti servizi tv e notizie radio. Con questa iniziativa l’Associazione “Solidarietà è progresso” onlus  – aggiunge la presidente Dott.ssa Claudia Barletta – che attua screening gratuiti per la prevenzione del rischio cardio vascolare  vuole ringraziare la collettività per la partecipazione sempre più numerosa alle “Giornate di prevenzione”: in un anno ha effettuato tramite  i suoi soci specialisti oltre  40 mila tra esami, visite e test completamente gratuiti per la prevenzione del rischio cardio vascolare.

“Lo spettacolo è ripreso e trasmesso in mondovisione-streaming da “Antenna3” , collegamento streaming   http://www.antenna3.tv grazie ad Audibel che sostiene il volontariato e le “Giornate di prevenzione” di “Solidarietà è progresso” onlus

Invitiamo a consultare il sito : http://www.seponlus.it/; pagina Facebook: https://www.facebook.com/seponlus. All’esterno un equipaggio del locale Istituto “Croce Bianca” con ambulanza attrezzata è pronta al soccorso.

“Sul palco – continua-  si esibiranno  oltre 150 ballerine e ballerini   della prestigiosa Scuola di danza classica e moderna “Hillary Ballet”di Massa. Ospiti e coreografi: Silvia Grassellini – ballerina del “Balletto di Toscana” Max Savatteri e Compagnia “Okult togli la maschera Formazione Urbana”.

A seguire “Duello in casa De’ Bisognosi” divertente commedia dell’arte di breve durata testo e regia di Massimiliano Cutrera con la partecipazione straordinaria di Sabrina Sacchelli, Davide Mattei, Domiziana Loiacono, Fiorenzo Lo Presti, Alessandro Blasioli della  Compagnia “Sasiski” di Roma composta da noti

attori diplomati dell’Accademia Eutheca European Union Academy of Theatre and Cinema. Questi attori giovani oltreché “varcare” le…… soglie dei teatri italiani sono già noti anche all’estero. Al termine …”il secondo….. gesto” breve riflessione sull’importanza dell’allattamento al seno con Samanta Barontini e Hillary Ballet. Momento molto importante questo. “Solidarietà è progresso” è favorevole da sempre all’allattamento al senso ed un pensiero  su questo importante problema  non poteva mancare.

“Un grazie ad Antenna 3, alle radio e tv numerose  – termina la presidente Dott.ssa Claudia Barletta che ci hanno seguito in  questa lunga maratona che terminerà domani mattina. Grazie ancora a tutti”.