ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

lunedì, 15 dicembre, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/12/15/maltempo-allerta-per-temporali-sulle-regioni-tirreniche-15-dicembre/

Mediavideo Antenna3

Maltempo: allerta per temporali sulle regioni tirreniche 15 dicembre

di  Redazione web

allerta newsUna perturbazione di origine atlantica porterà condizioni di instabilità su gran parte della penisola. I fenomeni più intensi si localizzeranno sul versante tirrenico, in modo particolare sui settori più occidentali. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso, quindi, un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche..

L’avviso prevede dalle prime ore di domani, martedì 16 dicembre, precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale su Toscana, Lazio e isole maggiori, in estensione poi su Campania, Basilicata e Calabria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti, è stata valutata per la giornata di domani, martedì 16 dicembre, criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato sui bacini tirrenici della Toscana, su gran parte del Lazio e su tutta la Campania. Criticità gialla, invece, è prevista su Liguria, sulle restanti zone di Toscana e Lazio, sull’Umbria, sui bacini occidentali di Abruzzo e Molise, sulla pianura marchigiana settentrionale, sulla Puglia meridionale, l’intera Basilicata e Calabria e gran parte della Sardegna occidentale.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni.

ore: 18:04 | 

comments powered by Disqus