incidente aullaFinisce nella scarpata mentre è alla guida della propria auto, alle prime luci dell’alba, ma resta praticamente incolume malgrado il volo. Però resta stordito a tal punto che, invece di chiamare aiuto, rimane nel malconcio abitacolo, rannicchiato su se stesso e, pare, addirittura addormentandosi, fino all’arrivo dei soccorsi.

Disavventura a lieto fine per un giovane automobilista lunigianese che stava rientrando a casa dopo una lunga serata trascorsa in compagnia. All’interno del veicolo, però, era solo e il fatto può avergli provocato una reazione strana e inattesa.

Quando il mezzo, transitando lungo la via della Barcara, nei pressi della nuova stazione ferroviaria, per cause imprecisate, forse un colpo di sonno del conducente, è finito nella scarpata sottostante, doveva essere ancora buio o, quantomeno, nessun altro veicolo stava in quel mentre sopraggiungendo. Sta di fatto che il ragazzo, una volta ripresosi alla meglio dalla caduta, non ha cercato aiuto, nè con la voce nè col cellulare. Anzi, si è raggomitolato al punto di prendere sonno.

Sono stati alcuni automobilisti di passaggio, più tardi, ad accorgersi dell’accaduto, notando l’auto tra la bassa vegetazione della scarpata.

Subito è scattato l’allarme e un mezzo del 118 è giunto sul posto, seguito poco dopo da quello dei vigili del fuoco; frattanto anche l’elisoccorso Pegaso si era levato in volo dato che l’incidente pareva più grave di quanto in effetti è stato.

I sanitari, scesi nella scarpata, hanno infatti trovato in discrete condizioni il ragazzo, quasi illeso ma in stato confusionale.

Così l’elicottero non è intervento, al contrario dei pompieri di Aulla che, con l’ausilio di un’autogru, hanno recuperato non senza fatica il danneggiato veicolo.

Nel frattempo nella zona, peraltro non molto abitata, si era creata curiosità mista ad allarme a causa delle sirene dei mezzi di soccorso e del conseguente trambusto.

Il giovane è stato precauzionalmente trasportato in ospedale mentre i vigili del fuoco issavano l’auto sulla strada che costeggia la zona della Barcara.

 

 

 

 

il tirreno