Sabrina Sacchelli (6)“Danzando la vita” questo il tema dell’evento regionale che, ideato ed organizzato, dall’associazione onlus “Solidarietà è progresso ” di Massa si terrà mercoledì 17 dicembre, inizio ore 10, al Teatro comunale “Pier Alessandro Guglielmi”, ingresso libero. Con questa iniziativa l’Associazione “Solidarietà è progresso” onlus che attua screening gratuiti per la prevenzione del rischio cardio vascolare  vuole ringraziare la collettività per la partecipazione sempre più numerosa alle “Giornate di prevenzione”: in un anno ha effettuato con i suoi soci specialisti oltre  40 mila tra esami, visite e test completamente gratuiti per la prevenzione del rischio cardio vascolare.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Massa, Montignoso, della Provincia di Massa-Carrara, dell’Associazione Industriali, della Fondazione “Gabriele Monasterio”, dell’Uncem: L’Unione dei Comuni e Comunità Montane della Toscana e della FTD la Federazione delle Associazioni Toscane dei pazienti diabetici, dell’Acsi.

 

Sul palco si esibiranno   oltre 100 ballerine e ballerine della  della prestigiosa Scuola di danza classica e moderna “Hillary Ballet”di Massa.Ospiti e coreografi: Silvia Grassellini – ballerina del “Balletto di Toscana” Max Savatteri e Compagnia “Okult togli la maschera Formazione Urbana”.

A seguire “Duello in casa De’ Bisognosi” divertente commedia dell’arte di breve durata testo e regia di Massimiliano Cutrera con la partecipazione straordinaria di Sabrina Sacchelli, Davide Mattei, Domiziana Loiacono, Fiorenzo Lo Presti, Alessandro Blasioli

Si tratta della nota Compagnia “Sasiski” di Roma composta da noti

attori diplomati dell’Accademia Eutheca European Union Academy of Theatre and Cinema.

Al termine …”il secondo….. gesto” breve riflessione sull’importanza dell’allattamento al seno con Samanta Barontini e Hillary Ballet. Momento molto importante questo. “Solidarietà è progresso” è favorevole da sempre all’allattamento al senso ed un pensiero  su questo importante problema  non poteva mancare.

Presenti tra gli altri scolari e studenti dell’Istituto comprensivo “Malaspina-Staffetti” –Massa; invitati anche i bambini della Scuola delle “Grazie” di Massa e di altri Istituti.

L’evento sarà ripreso e trasmesso in mondovisione-streaming da “Antenna3” , collegamento streaming   http://www.antenna3.tv grazie ad Audibel che sostiene il volontariato e le “Giornate di prevenzione” di “Solidarietà è progresso” onlus

Invitiamo a consultare il sito : http://www.seponlus.it/; pagina Facebook: https://www.facebook.com/seponlus.