ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

giovedì, 27 novembre, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/11/27/carrara-assemblea-permanente-comunicato/

Mediavideo Antenna3

Carrara. Assemblea Permanente. Comunicato

di  Redazione web

Comune-di-Carrara-Inversione di marcia dell’Amministrazione che tramite Luca Ragoni, Presidente del Consiglio Comunale, accetta la posizione dall’Assemblea Permanente di mantenere il presidio nella Sala di Rappresentanza anche durante i due Consigli Comunali in programma per questo fine settimana.

È proprio durante l’apertura dell’assise di venerdì che verrà dato spazio alla lettura del comunicato ufficiale del Presidio rivolto all’intera Giunta.

Ragoni informa altresì che verrà istallato un impianto audio negli spazi sottostanti alla Sala Consigliare in modo da poter seguire pubblicamente sia l’incontro, sia i lavori del Consiglio.

Al momento quindi nessuno sgombero coatto, come invece diverse voci non ufficiali, forse alimentate ad arte, avevano paventato in questi ultimi giorni.

 

Non è solo la politica cittadina a discutere.

Le problematiche di Carrara evidenziate anche dal Presidio, arrivano nelle aule del Parlamento: sono infatti 27 i deputati che lo scorso 20 novembre hanno fatto richiesta che venisse presa in considerazione la possibilità di sottoporre a commissariamento il Comune di Carrara, a fronte delle gravi ed evidenti inadempienze di questa amministrazione sulla messa in sicurezza del territorio.

L’interrogazione è avvalorata da un memorandum storico degli eventi alluvionali che in questi undici anni hanno colpito il nostro comune, evidenziando come il Sig. Zubbani, già assessore con delega all’Assetto del Territorio e Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici, fosse ampiamente informato sulle criticità del torrente Carrione, senza però fare nulla di realmente risolutivo.

 

Intanto l’Assemblea Permanete continua a crescere, promuovendo importanti momenti di confronto con le diverse espressioni della società civile.

Grazie al Tavolo Tecnico, che si occupa dello studio delle criticità sul territorio, questa sera alle ore 21.00 in Sala di Rappresentanza si terrà un incontro con i comitati degli alluvionati del nostro Comune e delle zone limitrofe, per uno scambio paritetico di esperienze ed informazioni sulle problematiche delle aree interessate. Comitati che, assieme ad un nostro delegato, domenica 30 Novembre saranno presenti a Roma per un  incontro storico finalizzato alla fondazione di un Comitato Nazionale per gli Alluvionati.

Alla serata parteciperà anche l’A.N.P.I che grazie alle sue testimonianze ci porterà a fare un tuffo nel passato della nostra città.

ore: 12:34 | 

comments powered by Disqus