ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

mercoledì, 26 novembre, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/11/26/spese-pazze-consiglieri-regionali-occupano-luncem-arrivano-le-forze-dellordine/

Mediavideo Antenna3

Spese “pazze”, consiglieri regionali occupano l’Uncem, arrivano le forze dell’ordine

di  Redazione web

donzelli staccioliDonzelli e Staccioli vogliono chiarimenti sulle consulenze esterne e i viaggi di rappresentanza delle Comunità montane, ma i dipendenti non forniscono gli atti: “Sono già pubblicati”

Prima le domande sui 348mila euro di “collaborazioni esterne”. Poi quelle su 147mila euro spesi in viaggi di rappresentanza “solo nel 2012”. In attesa delle risposte, i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli eMarina Staccioli si sono rifiutati di lasciare la sede dell’Uncem, l’Unione delle Comunità montane. E alla fine, i dipendenti dell’ente hanno chiamato le forze dell’ordine.

Il 26 novembre è iniziato con una mattinata movimentata al civico 15 di via Cavour, a un passo dai palazzi della politica regionale. Donzelli e Marina Staccioli, infatti, si presentano alla sede di Uncem chiedendo di poter visionare in maniera dettagliata i bilanci degli ultimi anni dell’ente che riunisce le Comunità montane toscane e che è presieduto (ancora) da Oreste Giurlani, attuale sindaco di Pescia.

In particolare, gli esponenti Fdi vogliono consultare i documenti contabili perché lamenterebbero”poca chiarezza”  su alcune spese come “348 mila euro in collaborazioni esterne e 147 mila euro in viaggi di rappresentanza solo nel 2012”, appunto.
I dipendenti di Uncem presenti in ufficio, però, si sono rifiutati di esibire i bilanci ai consiglieri regionali, spiegando che i documenti richiesti sono già pubblicati e quindi sono pubblici: Donzelli e Marina Staccioli, quindi, non avrebbero avuto bisogno di consultarli alla sede dell’Uncem. In segno di protesta Donzelli ha annunciato di non voler uscire l’edificio fino a visione avvenuta dei bilanci. I dipendenti hanno quindi chiamato le forze dell’ordine.

ore: 18:09 | 

comments powered by Disqus