all Foto allevatore salva gregge maltempo 2Si è insediata al Palazzo Ducale di Massa la commissione di inchiesta sull’alluvione nel comune di Carrara del 5 novembre scorso.

La commissione era stata costituita nel corso dei lavori dell’ultimo consiglio provinciale del 14 novembre. I quella sede il consiglio aveva approvato la proposta del presidente della Provincia, Narciso Buffoni, di affidare la presidenza della commissione all’opposizione “un segnale forte – aveva detto Buffoni – perché nessuno ha voglia di coprire qualcuno o qualcosa”.

Nl corso della prima seduta è stato eletto presidente della commissione il consigliere di opposizione Juri Gorlandi e vice presdinete la cosigliera di maggioranza, Eleonora Petracci.

Fanno parte della commissione i consiglieri Davide Poletti, designato dal gruppo PD, e Lucio Boggi, indicato in rappresentanza del presidente Buffoni.

Nella prossima seduta la commissione indicherà i nominativi dei due tecnici (uno designato dalla maggioranza e uno dalla minoranza)che andranno a completare la composizione.