La Direzione della prestigiosa Fondazione “Monasterio” CNR che, come è noto, gestisce a Massa l’Ospedale del Cuore “Pasquinucci” meglio noti come O.P.A. domani mattina invierà un suo cardiologo Akim Chabane alla giornata di Prevenzione di prevenzione del rischio cardio vascolare organizzata da “Solidarietà è progresso”. La Giornata che si terrà nei poliambulatori sopra la Farmacia Barletta in via Pellegrini 13-b inizierà alle 8,45 e terminerà alle 13,30. Tutte le visite e test sono gratuite.
Lo specialista Chanane è di origine algerina ed è considerato uno dei migliori nel suo lavoro oltrechè essere una persona squisita con i pazienti. Una soddisfazione per l’Associazione che lo considera un vero e proprio premio per la sua attività. L’OPA infatti è una cardiochirurgia infantile e per adulti e diagnostica famosa in tutta Europa. “Solidarietà è progresso” in un solo anno ha effettuato oltre 40 mila tra esami, visite e test per la prevenzione del rischio cardio vascolare.
Ricordiamo che domani saranno effettuati i seguenti esami e test:determinazione glicemia, rilievo pressione arteriosa, peso, altezza, girovita,elettrocardiogramma, visita nutrizionistica con bioimpedenziometria, valutazione massa magra e grassa; stato di idtratazione , Calcolo IMC, esame audiometrico , andrologico, psicologico, Mondosano l’angolo del bambino, test audiometrico. La Giornata ha il patrocinio della Fondazione “Monasterio” della F.T.D. Federazione Regionale Associazioni Diabetici.