ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 31 ottobre, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/10/31/montignoso-al-via-il-nuovo-servizio-scuolabus-quali-garanzie-cella-espone-i-suoi-dubbi-sullavvio-del-nuovo-servizio/

Mediavideo Antenna3

Montignoso: Al via il nuovo servizio Scuolabus: quali garanzie? Cella espone i suoi dubbi sull’avvio del nuovo servizio

di  Redazione web

       scuolabus  Lunedì 3 Novembre partirà il nuovo contratto di gestione del servizio Scuolabus a Montignoso, che per i prossimi 10 mesi vedrà impegnata una nuova impresa dopo anni di gestione ATN. Il Consigliere Comunale della Lega Nord, Andrea Cella, pone il suo interrogativo: ”Siamo sicuri che, a fronte di un risparmio minimo, questa nuova gestione non farà rimpiangere quella precedente? Per anni il servizio Scuolabus è stato portato avanti in modo funzionale; quest’estate siamo stati convocati in Commissione Servizi Sociali per discutere dell’intenzione dell’Amministrazione di tagliare i costi del Servizio pur mantenendone inalterata la qualità. In quella sede espressi i miei dubbi su tale affermazione, a mio avviso contraddittoria: o prima vi era uno spreco di denaro, o inevitabilmente il servizio sarebbe stato destinato a peggiorare. Dopo quella Commissione, l’Amministrazione ha provveduto ad effettuare la gara per l’assegnazione del servizio, andata deserta. I tempi intanto stringevano, costringendo a protrarre l’accordo con ATN in modo transitorio per soli due mesi, vanificando in parte il vantaggio economico prefissato. Lunedì, dopo una seconda gara andata stavolta andata a buon fine, il tanto travagliato passaggio di consegne: l’Amministrazione di Montignoso è ancora così sicura di aver risparmiato in modo efficiente, andando a toccare un servizio che funzionava bene e trovandosi oggi in tali difficoltà? Può davvero garantire alle famiglie l’assenza di disagi e disservizi, avendo lavorato con tempistiche tali da iniziare il nuovo servizio con due mesi di ritardo? Bisognava intervenire prima e intavolare una discussione più proficua con ATN, in modo da non intaccare una delle poche cose che a Montignoso funzionavano bene. E visto che bisogna giustamente risparmiare, andata fatto sì un bando ma per la fornitura del carburante per tutti i mezzi comunali: lo proposi già nel 2012, ma ad oggi sono rimasto inascoltato, nessun passo è stato fatto in questa direzione.”

ore: 18:37 | 

comments powered by Disqus