ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

lunedì, 13 ottobre, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/10/13/magra-in-piena-a-pontremoli-disagi-e-paura-per-il-maltempo-un-silo-trascinato-dal-fiume/

Mediavideo Antenna3

Magra in piena a Pontremoli Disagi e paura per il maltempo Un silo trascinato dal fiume

di  Redazione web

magra pontremoli 12 10 14Allarme maltempo in Lunigiana. Pontremoli sta rivivendo le stesse paure di tre anni fa quando tutto il territorio venne invaso da un’onda di acqua e fango.

Stavolta l’allerta è scattata non per la pioggia copiosa bensì per gli acquazzoni che nella mattinata di lunedì 13 si sono susseguiti sul versante dell’Appennino emiliano, riempiendo i corsi d’acqua che si riversano nel Magra.

Problemi per alcune frazioni, le cui vie di accesso sono state colpite da frane, ma solo in una, Groppodalosio, si registrano i maggiori disagi per i residenti.

La furia del Magra ha trascinato un silo che era abbandonato in un cantiere vicino al fiume e che in un primo momento ha dato l’impressione che si trattasse di un tir.

ore: 16:50 | 

comments powered by Disqus