A nome di alcuni abitanti massesi di via dei Corsari (compreso il sottoscritto), vorrei esporre un problema di carattere tecnico/economico che ci riguarda.
La TASI è in scadenza e, tra le varie voci, si legge che la tassazione viene utilizzata anche per l’illuminazione pubblica delle strade.
Ebbene, in via dei Corsari, nel tratto di strada dove risiedo (insieme ad un’altra dozzina di famiglie) l’illuminazione pubblica è pressoché inesistente e dobbiamo ingegnarci lasciando accese le “nostre” luci esterne a nostre spese per evitare il buio totale; alle nostre richieste al Comune di Massa, ci siamo sentiti rispondere che “quel tratto di strada è privata e che nulla è dovuto dalla pubblica amministrazione”.
Bene, a questo punto chiediamo che o ci venga stornato dalla rata TASI la voce inerente alla pulizia e illuminazione pubblica o che vengano ad installarci dei lampioni, cosa più sensata e logica.
Ricordiamo inoltre che, a causa di questa mancanza di illuminazione, si sono verificati diversi furti in abitazione durante le ore notturne.
Sicuro di un tuo interessamento in merito, colgo l’occasione per porgerti cordiali saluti.
lettera firmata