ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

ore:  13:24 | Allerta codice Arancio per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle ore 7 alle ore 23.59 di Giovedì 16 settembre 2021, preceduto da allerta codice giallo dalle ore 00 alle ore 7 di Giovedì 16 sttembre 2021.

ore:  14:44 | Mareggiate e vento, codice giallo su costa centro-nord e appennino orientale fino alle 24 di giovedì 5 agosto

mercoledì, 1 ottobre, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/10/01/la-prevenzione-torna-in-piazza-sabato-4-ottobre-con-solidarieta-e-progresso-e-con-la-cri/

Mediavideo Antenna3

LA PREVENZIONE TORNA IN PIAZZA SABATO 4 OTTOBRE CON “SOLIDARIETA’ E’ PROGRESSO” E CON LA CRI

di  Redazione web

festival salute 2014La prevenzione del diabete e delle malattie cardiovascolari …torna in piazza . E lo fa con l’Associazione “Solidarietà è progresso” onlus di Massa assieme al Comitato provinciale della Croce Rossa di Massa Carrara sabato prossimo 4 ottobre in occasione della ricorrenza di “San Francesco” patrono della città capoluogo.

Dalle 9 fino alle 14 dagli specialisti medici  di “Solidarietà è progresso” in Largo Matteotti  assieme a volontari non medici della Croce rossa in PMA della Cri saranno gratuitamente  effettuati : determinazione glicemia, rilievo pressione arteriosa, peso, altezza, girovita, elettrocardiogramma, consulto internistico, reumatologico, psicologico visita nutrizionistica con determinazione massa corporea,  esame audiometrico e visita otoscopica ed altro. “Solidarietà è progresso” è reduce del Festival della Salute che si è svolto per 4 giorni a Viareggio in una “cittadella” attrezzata dalla Goodlink attorno al centro congressi “Principe di Piemonte”. Il nutrito staff della onlus ha visitato  600 persone al giorno effettuando ogni giorno a queste 600 presenze ben 8 diversi screening. Divrse le persone trovate con sospette patologie e rinviate ai medici di medicina generale.

Sabato poi ci sarà anche una grande …sorpresa ma “Solidarietà è progresso” non vuole per ora scoprire le..carte.

La VII edizione del Festival della Salute è stata quella dei record: oltre 100mila presenze nella quattro giorni dedicata a prevenzione, salute e benessere. In quattro giorni sono state 21.212 le persone che si sono sottoposte ai 40 esami, test e consulenze mediche gratuite messe a disposizione dal Festival, in collaborazione con numerose associazioni di volontariato, per un totale di 30.023 screening effettuati. E la onlus massese è facile capire quanto ha inciso.

ore: 18:28 | 

comments powered by Disqus