ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

giovedì, 18 settembre, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/09/18/punta-dalle-vespe-la-madre-le-salva-la-vita-la-33enne-va-in-choc-anafilattico-la-mamma-infermiera-la-soccorre/

Mediavideo Antenna3

Punta dalle vespe, la madre le salva la vita La 33enne va in choc anafilattico la mamma infermiera la soccorre

di  Redazione web

baccei manuela elena genovesiLa figlia, attaccata dalle vespe, era in preda a uno choc anafilattico. La madre, operatrice sanitaria specializzata dell’ospedale di Massa, non si è fatta prendere dal panico e, proprio il suo pronto intervento le ha salvato la vita. È stata la mamma ha prestare alla figlia, la 33enne Elena, educatrice cinofila, le prime cure: impacchi di ghiaccio e cortisone. Sempre lei a chiamare il reparto di rianimazione dell’ospedale (“Ci avevo lavorato per alcuni mesi, ho cercato la dottoressa Menchetti e le ho detto che mia figlia stava malissimo”. Poi ha caricato in macchina la sua Elena ed è riuscita a raggiungere in tempi brevissimi il presidio sanitario. Qui sono state prestate, in emergenza da choc anafilattico, le cure del caso.

Dopo un paio d’ore il pericolo è passato e la paziente è stata dimessa.

Ora, passata l’emergenza, sono proprio la madre, Manuela Baccei e la figlia Elena Genovesi a ringraziare “il personale medico e paramedico del reparto di Rianimazione dell’Ospedale di Massa, in particolare il dottor Andrea Vignali, dottoressa Aurora Menchetti e l’infermiera Tiziana Buono, per aver salvato la vita a Elena”.

 

 

 

il tirreno

ore: 21:49 | 

comments powered by Disqus