incidente autostrada viareggio 28 8 14E’ VIVO per miracolo, anche se in gravi condizioni, il conducente di un furgone che trasportava riviste pubblicitarie rimasto vittima di un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio poco prima delle 14 sull’A/12 all’altezza del casello di Viareggio.

Il conducente, un 23 enne di Brindisi, dopo l’impatto con il guard rail di destra contro cui era andato a sbattere per cause tutte da accertare, è stato catapultato fuori dal mezzo ed è ruzzolato rovinosamente in autostrada, senza essere urtato da nessun’auto in transito.

Si è fermato a terra, in un lago di sangue, accanto al guard rail centrale sulla corsia di sorpasso. A dare l’allarme il collega di lavoro che gli sedeva accanto e che è rimasto illeso. Il 118 ha mandato sul posto l’automedica e un’ambulanza della Croce  verde di Lido di Camaiore.

Il ferito è stato però trasportato con l’elisoccorso. Per farlo atterrare la polizia stradale ha chiuso l’autostrada per circa una ventina di minuti. Dall’elicottero è sceso il personale tecnico e medico per mettere in sicurezza il ferito. Poi l’elicottero è nuovamente atterrato, ha preso a bordo il ferito — che non ha mai perso conoscenza — e lo ha portato all’ospedale di Pisa dove, a causa delle varie fratture, è in prognosi riservata.

 

 

 

la nazione