
“Chiara” riporta in una sola pagina tutte le informazioni utili sui consumi effettuati e sulla tipologia di utenza: subito in evidenza c’è il totale da pagare e la scadenza, a seguire è indicato il riepilogo dei costi dei singoli servizi (acqua, fognatura, depurazione..), che vanno a comporre il totale. Vengono poi dettagliate le letture del contatore, e un sintetico grafico mostra le variazioni dei consumi dell’utente negli ultimi anni.
Sempre al numero verde 800-223377 gli utenti possono informarsi su come attivare l’addebito automatico delle bollette su conto corrente bancario o postale: questa operazione consente di non corrispondere il deposito cauzionale, e di ottenere il rimborso degli importi di deposito già versati, oltre che risparmiare le spese dei bollettini.
Altro numero di telefono, sempre gratuito, da telefoni fissi e mobili, è dedicato all’autolettura: 800- 004200. L’autolettura si può comunicare in qualsiasi periodo dell’anno, ma nella prima pagina della bolletta viene riportato il periodo migliore, per ciascun utente, per fornire una lettura utile a essere computata nella fatturazione successiva.