libera la Foce del Frigido, dopo le Ordinanze dell’anno 2013 a cura del Dirigente del Servizio di Difesa Idrogeologica della Provincia, successivamente ribadite da parte del Sindaco del Comune di Massa con una propria Ordinanza Sindacale, si sono concluse le operazioni di rimozione dei natanti e degli ormeggi abusivamente dislocati lungo la parte terminale dell’asta del Fiume Frigido.
Grazie ad un operazione, effettuata a costo zero da parte della Polizia Provinciale, coordinata direttamente dal Comandante Giorgio Ceragioli, la foce del Frigido è stata resa nuovamente libera e sono stati così scongiurati i rischi idraulici direttamente connessi alla presenza delle strutture abusive che interessavano quel tratto di foce. L’Unione dei Comuni potrà procedere, a questo punto, ad un’accurata pulizia dell’argine.
La foce del Frigido si ripresenta, quindi, agli occhi di tutti coloro che la attraverseranno in questi giorni completamente libera, più sicura ed anche più bella, cosa che, nella coda terminale di questa stagione turistica, sicuramente non guasta.